Slam Dunk

Buone notizie per i fan di Slam Dunk! Infatti l’autore del manga Takehiko Inoue ha annunciato su Twitter che il noto spokon, uno tra i migliori di sempre degli ultimi decenni, ritornerà con un film d’animazione dedicato.

La notizia arriva direttamente dal profilo ufficiale del noto mangaka, che tramite una semplice GIF mostra l’hashtag #slamdunkmovie, lasciando quindi presagire l’arrivo di un lungometraggio che riprende le avventure dei protagonisti di Slam Dunk. Attraverso inoltre il sito ufficiale allestito per il film si viene a sapere che sarà la Toei Animation ad occuparsi della produzione dell’opera, per cui uno studio ben noto e che ci ha abituato a prodotti di pregio. Purtroppo ancora non si sa molto di questo progetto, ma ci aspettiamo di sapere di più nei prossimi mesi.

A proposito di Slam Dunk

Slam Dunk manga

Slam Dunk è un manga scritto da Takehiko Inoue e pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1996 per un totale di 31 volumi. In Italia è stato suddiviso in 62 volumi editi da Planet Manga, divisione di Panini Comics.

Dal manga è stata poi tratta una serie anime di 101 episodi, trasmessa in Italia solo nell’anno 2000 su MTV Italia. Oltre alla serie anime, sono stati poi realizzati anche 4 OAV, usciti durante la messa in onda dell’anime in Giappone.

AGGIORNAMENTO del 14/08/21: è stato pubblicato il primo teaser trailer del film, che arriverà nelle sale Giapponesi durante il 2022:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.