Dance with Devils 1×01 – I quattro cavalieri oscuri

Dance with Devils 1×01 – I quattro cavalieri oscuri

12 Gennaio 2019 0 Di Manganime

Oggi presentiamo le recensioni dei singoli episodi di Dance with Devils, un anime davvero accattivante e melodico.

Il mio ciondolo

Dance with Devils 1x01 - I quattro cavalieri oscuri 1

Ritsuka Tachibana è una solare adolescente che vive con la sua famiglia e frequenta l’accademia Shiko. In una delle sue quotidiane mattine si alza per fare colazione con sua madre ed andare a scuola. Sulla soglia della porta, la madre con un sorriso le sistema il ciondolo che la ragazza porta al collo. Questo ciondolo antico contiene al suo interno un sacchetto con dei fiori. Sembra che la madre tenga molto a questa abitudine e Ritsuka è felice che lei le voglia tanto bene. Al suo arrivo a scuola si sentono tante chiacchiere perchè sembra che la ragazza sia stata convocata dal presidente del consiglio studentesco.

Il labirinto della depravazione

Ritsuka non ha idea di quale sia il problema per cui si dirige immediatamente alla biblioteca n.3, sede del consiglio studentesco. Al suo arrivo si ritrova davanti i 4 membri del consiglio: il presidente Rem Kaginuki, il vice presidente Urie Sogami, il segretario Mage Nanashiro ed il tesoriere Shiki Natsumezaka. Il presidente le si avvicina e con tono serio l’accusa di aver infranto le regole dell’istituto, ma Ritsuka è pronta a controbattere alle sue false accuse. A questo punto si crea un silenzio ed improvvisamente il presidente, con un’aura oscura si avvicina per rivelare a Ritsuka qual è il vero motivo della sua convocazione. Sembra che Rem voglia avere un’informazione preziosa dalla ragazza ma non appena le si avvicina il suo ciondolo inizia ad emanare una luce abbagliante.

Dietro i tuoi occhi

Dance with Devils 1x01 - I quattro cavalieri oscuri 2

La luce del ciondolo sembra spezzare l’ipnosi in cui Ritsuka è caduta, per cui la ragazza ripresa coscienza si congeda al quanto irritata. A quanto pare questo ciondolo possiede un grande potere magico. Al termine della sua giornata scolastica la ragazza torna a casa ma si accorge che qualcosa non va. Sbirciando da una finestra della casa si accorge che degli intrusi stanno rovistando in casa sua e sua madre giace a terra ferita. La madre riesce a farle un cenno per far nascondere la figlia.

Ritsuka chiama subito la polizia ma al loro arrivo la casa è in perfette condizioni, come se nessuno fosse mai entrato… sua madre, però,12 è scomparsa. Non capendo cosa sia accaduto contatta suo fratello che le dice di allontanarsi da casa per sicurezza, mentre lui si mette in viaggio per raggiungerla.

Attacco notturno

Dance with Devils 1x01 - I quattro cavalieri oscuri 3

Non c’è tempo da perdere, dopo aver preso alcune delle sue cose la ragazza contatta la sua migliore amica Azuna Kuzuha per andare a stare da lei. Dopo essere uscita di casa, però, la ragazza incontra proprio le persone che hanno rapito sua madre. In due la bloccano ed il capo del gruppo le chiede informazioni su un certo Grimorio. La ragazza è spaventata e non appena uno di loro le si avvicina, improvvisamente una macchina lo abbaglia. E’ Rem che con alcuni rapidi gesti polverizza uno di loro facendo scappare gli altri. Ritsuka non capisce cosa sia accaduto ma il ragazzo le chiede di venire a casa sua a passare la notte, per la sua incolumità.

Chi saranno quelle persone? E cos’è il Grimorio?

Dance with Devils 1x01 - I quattro cavalieri oscuri 4Dance with Devils 1x01 - I quattro cavalieri oscuri 5Dance with Devils 1x01 - I quattro cavalieri oscuri 6
Dance with Devils 1×01 – I quattro cavalieri oscuri ultima modifica: 2019-01-12T15:00:33+02:00 da Manganime