Dimension W 1×03 – Cosa sono i Numbers?

Dimension W 1×03 – Cosa sono i Numbers?

28 Febbraio 2019 0 Di Manganime

Siamo giunti al terzo episodio di Dimension W, intitolato A caccia dei Numbers. Per scoprire cosa vi attenderà in questo episodio, leggete la nostra analisi.

Nello scorso episodio ci eravamo lasciati con il dubbio riguardo l’identità di questi presunti Numbers. Durante la caccia a Loser, abile nei travestimenti, Mabuchi scopre l’esistenza di questa nuova entità, di cui però non riesce a scoprire nulla.

Mira e la paura del mondo

Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 1

Dopo aver ottenuto un lavoro alla New Tesla come cercatrice di coil, Mira deve fare i conti con il fatto di essere una robot, nonché una coil stessa. Il problema infatti è che non le è permesso farsi riconoscere come tale poiché altrimenti la New Tesla andrebbe contro a guai piuttosto seri e potrebbero scoppiare dei conflitti politici. Dunque Mira cerca in tutti i modi di socializzare e comportarsi come un’umana. Tant’è che riesce a fare amicizia con il gruppo di ragazzini che solitamente sono soliti avvicinarsi alla casa di Mabuchi, attratti dalla sua auto a benzina, vista come un oggetto di lusso in quell’era.

Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 2

Sfortunatamente, a causa di uno spiacevole incidente, una delle bambine scopre la vera identità di Mira, nascondendo però la verità. Successivamente si viene a scoprire che tale bambina è la nipote di Claire Skyheart, direttore operativo di New Tesla Energy Central 47.

Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 3 Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 4

Cosa sono i Numbers?

Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 5

Visto il suo odio profondo per i coil, Mabuchi decide sempre di affidarsi ad un fornitore di fiducia per eventuali pezzi di ricambio per l’auto o altre apparecchiature, come una sorta di meccanico. E’ qui però che veniamo a conoscenza dell’identità dei Numbers. 

Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 6

Si tratta infatti di coil di test, o Beta coil come vengono definiti, per perfezionare l’estrazione di energia nella cosiddetta Dimensione W. Il fatto è che i coil attuali estraggono energia solamente dalla superficie esterna della quarta dimensione, mentre questi Numbers sono in grado di arrivare più in profondità, generando così un’energia talmente potente da poter creare danni potenzialmente irreparabili. E’ proprio per questo che probabilmente si cerca di nascondere eventuali Numbers all’interno dell’organizzazione politica, evitando di creare scompiglio tra la popolazione.

Dopo l’incontro tra Mabuchi e Claire Skyheart, la visuale si sposta sul Lago Yasogami, dove viene rivenuto il cadavere di un misterioso signore ad opera della sua badante.

Dimension W 1x03 - Cosa sono i Numbers? 7

Non si conosce l’identità, almeno per il momento, di questo personaggio. Ma sicuramente ne saprete di più nei prossimi episodi.

Dimension W 1×03 – Cosa sono i Numbers? ultima modifica: 2019-02-28T15:00:20+02:00 da Manganime