Fire Force 1×01 – L’8° Brigata Speciale

Fire Force 1×01 – L’8° Brigata Speciale

12 Luglio 2019 0 Di Manganime

Fire Force è un anime distribuito da Yamato Animation sul proprio canale YouTube, sottotitolato in italiano. E’ l’adattamento del manga di Atsushi Okubo.

Tokyo, anno 198 dell’Era del Sole. La popolazione inizia ad avere una combustione spontanea, trasformandosi in veri e propri mostri di fuoco. Per questo vengono istituite delle brigate speciali di pompieri. Nell’8° Brigata Speciale entrerà a far parte il nostro protagonista, Shinra Kusakabe.

Shinra e l’8° Brigata Speciale

Nel distretto di Kita, all’interno di un Akihabara, classico treno giapponese, alcuni dei passeggeri iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Qui iniziamo subito ad intravedere i primi mostri infuocati, che si presentano davanti gli occhi del protagonista, Shinra Kisakabe, lasciando le cosiddette Orme del Demonio. Esteticamente si nota fortemente l’influenza di Soul Eater, tant’è che i tratti di Shinra somigliano molto a Soul Evans, noto personaggio della serie appena citata.

Shinra Kusakabe

Poco dopo vediamo entrare in azione la Fire Force, più precisamente l’8° Brigata, in cui Shinra è stato assegnato. Tra i vari membri c’è anche una suora, che ha il compito di vegliare sull’intero corpo dei pompieri. Dopo che Shinra ha salvato la sorella da un tetto pericolante, si presenta alla Fire Force. La sede dell’8° Brigata Speciale è una chiesa, piuttosto silenziosa e da fuori abbastanza trasandata (catapecchia come la definisce Shinra). Viene accolto da Takehisa Hinawa, tenente della brigata, che lo scorterà nell’ufficio del capitano, Akitaru Obi.

Egli spiega come la combustione spontanea avvenga in momenti completamente casuali. Vengono inoltre classificati come Incendiati di prima generazione, definendo coloro che si trasformano perdendo il senso di sé fino al termine della loro vita. Per fermarli, è necessario distruggere il loro nucleo, posto in prossimità del cuore. Lo scopo della Fire Force sarà proprio quello di salvare le anime degli Incendiati, scoprendo al più presto cosa si cela dietro queste misteriose combustioni.

L’incendio a Taito

Ecco arrivare un’altra missione per la Fire Force. Nei distretto di Taito sembra essere apparso un altro Incendiato in una fabbrica di periferia. La vittima è la moglie del proprietario. Dunque la squadra è pronta ad entrare in azione. Abbiamo Iris la suora, Takehita il pirocineta di seconda generazione, Shinra il pirocineta di terza generazione, Akitaru il capitano senza poteri e Maki, pompiere di prima classe e pirocineta di seconda generazione. Uno dei veicoli utilizzati durante le missioni è la Matchbox, un’autopompa speciale corazzata, che può proteggere dagli attacchi incendiari.

Fire Force: 8° Brigata Speciale

Una volta sul posto, la fattoria è completamente in fiamme e la Fire Force escogita un piano con la 4° squadra speciale per poter far fronte ad un violento Incendiato. Decidono quindi di fare irruzione nella fabbrica, scoprendo l’identità dell’incendiato, in grado di creare dei grandi muri di fuoco come protezione. Che lo scontro abbia inizio! Dopo qualche difficoltà, Shinra riesce a sfruttare i suoi poteri e sconfiggere il nemico senza troppo impegno. Da qui inizierà il cammino di Shinra per diventare un eroe e vendicare così la morte della madre e la sorellina Sho, scomparse a causa della Grande Fiamma.

Fire Force 1×01 – L’8° Brigata Speciale ultima modifica: 2019-07-12T21:50:25+02:00 da Manganime