Fire Force 1×02 – Giochi per reclute

Fire Force 1×02 – Giochi per reclute

2 Agosto 2019 0 Di Manganime

Dopo il suo primo scontro, Shinra è pronto ad affrontare nuovi Incendiati all’interno dell’8° Brigata Speciale, insieme ad una nuova recluta.

Nel primo episodio di Fire Force siamo stati introdotti al protagonista principale Shinra, che viene arruolato nell’8° Brigata Speciale di un gruppo di pompieri speciali, con il compito di combattere i cosiddetti Incendiati, ossia le persone che prendono fuoco spontaneamente, trasformandosi in veri e propri mostri. Già nella prima puntata abbiamo assistito alle abilità di Shinra nel combattimento contro la moglie del proprietario di una vecchia fattoria. Egli ha dimostrato di saper padroneggiare delle abilità uniche, anche se emotivamente ancora deve saper gestire il fatto che i mostri che combatte in realtà sono semplici persone che hanno perso la propria anima.

La nuova recluta: Arthur Boyle

Nel secondo episodio viene introdotto un nuovo personaggio: Arthur Boyle. Si tratta di un nuovo arruolato dell’8° brigata, che sembra avere qualche conto in sospeso con Shinra, tanto da ingaggiare uno scontro per vedere chi è più forte. Nel frattempo Mika mostra le sue abilità con il fuoco alla suora, spiegando come i pirocineti di seconda generazione hanno bisogno, al contrario di quelli di terza, di materiale combustibile per accedere un fuoco.

Fire Force: Arthur Boyle

Arthur Boyle è un pirocineta di terza generazione, proprio come Shinra. Si definisce come Re dei Cavalieri ed è il classico beloccio con i capelli biondi e occhi azzurri, che si vanta delle sue doti e che coglie ogni occasione per fare bella figura con le ragazze. Successivamente si scopre che Arthur e Shinra hanno frequentato l’accademia di formazione insieme. Shinra sembra provare dell’invidia nei suoi confronti, sottolineando il fatto che le ragazze siano sempre ai suoi piedi. Arthur utilizza Excalibur, una spada al plasma che viene generato dalle fiamme e che può essere espulso con un getto direttamente dall’elsa.

Successivamente viene indetta una sfida denominata Giochi per reclute, dove i nuovi arrivati mettono alla prova le loro abilità contro un avversario. In questo caso i due combattenti dovranno vedersela con Maki, che dimostra però di avere, come ex militare, una grande forza nel padroneggiare le fiamme ma anche una strepitosa forza fisica. Tant’è che riesce a mettere fuori gioco Shinra e Arthur in pochissimi secondi, costringendoli alla resa.

Una nuova missione per la Fire Force

Durante una sessione al poligono di tiro, ecco che suona l’allarme che avverte dell’arrivo di un nuovo Incenerito, questa volta nel distretto di Iriya. Si tratta di un padre di famiglia che vive con la figlia in una casa unifamiliare. Nel frattempo la figlia Mikako è molto preoccupata per sè stessa, dato che la madre due anni prima ha avuto la stessa sorte.

Il capitano Obi ci tiene a ricordare alle reclute di non mostrare qualsiasi arma davanti ai famigliari delle vittime poiché sottolinea il fatto che gli Inceneriti sono prima di tutto persone, dunque bisogna mettersi nei panni delle persone che gli volevano bene e che potrebbero subire un duro colpo con la loro morte, seppur serena. Nel frattempo però si intravede un individuo misterioso, con il cappello e dei capelli lunghi neri, che tramite una strana polvere scura è in grado di generare delle fiamme.

Dopo aver effettuato il requiem sull’Incenerito, ecco che il losco individuo si accanisce sulla Fire Force, facendo esplodere le pareti della casa, costringendo la squadra di pompieri alla ritirata. Non si sa nulla su chi sia questo tizio, ma sicuramente i prossimi episodi non tarderanno a risolvere questo dubbio.

Fire Force: Mikako

Intanto Mikako non riesce a trattenere le lacrime per la scomparsa di suo padre. Fortunatamente c’è Obi che la rassicura dicendole che i suoi genitori hanno combattuto da eroi, sconfiggendo le fiamme. Per Shinra non risulta ancora così semplice abituarsi a certe situazioni, ma dovrà trovare il coraggio di contenere le sue emozioni.

Fire Force 1×02 – Giochi per reclute ultima modifica: 2019-08-02T22:22:13+02:00 da Manganime
Fire Force 1x02 - Giochi per reclute

Dopo il suo primo scontro, Shinra è pronto ad affrontare nuovi Incendiati all'interno dell'8° Brigata Speciale, insieme ad una nuova recluta. https://www.y

Editor's Rating:
6.5