Fire Force 1×03 – Che i giochi per reclute abbiano inizio!

Fire Force 1×03 – Che i giochi per reclute abbiano inizio!

9 Agosto 2019 0 Di Manganime

In Fire Force 1×03 assisteremo alla prima vera sfida dei Giochi per reclute, già accennati nel secondo episodio.

L’episodio inizia con una conversazione tra il misterioso individuo in grado di generare fiamme con una particolare polvere nera e un tizio che sembra essere un investigatore, che raccoglie informazioni sulla seconda brigata. Viene inoltre spiegato di come il distretto di Tokyo sia rimasto in precedenza l’unico luogo in cui la gente si potesse rifugiare. Per questo la Chiesa del sacro Sol e le industrie pesanti Haijima hanno costruito una centrale termoelettrica di tipo perpetuo, per alimentare le abitazioni. Sfortunatamente anche a Tokyo sono iniziati a diffondersi gli Incendiati, portando così i pompieri delle diverse brigate ad adottare una soluzione immediata.

L’inizio dei giochi per reclute

Fire Force: la sfida delle reclute

In questa prima sfida, il gruppo di reclute pompiere dovrà introdursi all’interno di un edificio costruito appositamente per simulare un incendio e cercare di soccorrere a tutti coloro che chiederanno aiuto. Successivamente dovranno dirigersi da un pompiere che, grazie ad una speciale tuta ignifuga, simulerà l’aspetto di un Incendiato. In questo modo verranno misurate le abilità dei vari membri del gruppo.

Fire Force Joker

Qualcosa però va storto. Shinra, durante l’ispezione all’interno dell’edificio, incontra Orme del Demonio, il tizio misterioso che afferma di conoscere dettagli fondamentali dell’incendio di 12 anni prima, quello causato da Shinra stesso e che ha portato alla morte della madre e del fratello minore Sho. Un’agghiacciante verità salta fuori, ossia che Sho sembra essere ancora vivo e che il Capitano Burns, colui che salvo Shinra dall’incendio, nasconda qualcosa a riguardo.

Da qui parte uno scontro molto acceso tra i due personaggi, che rivelano una forza davvero impressionante. La sfida è dunque cancellata, con Shinra che si trova costretto a portare in salvo due pompieri rimasti feriti, Arthur e Tamaki.

Cosa nasconde la Fire Force?

Fire Force 1x03 Finale

Una volta domato l’incendio, Shinra cerca di scoprire di più su questi individui che puntano all’8° Brigata. A dare alcune risposte è il Capitano Oni, dicendo che le brigate dalla 1° alla 7° sono sotto controllo della Chiesa del Sacro Sol, delle industrie Haijima (che sviluppa tutti gli equipaggiamenti della Fire Force) e dell’esercito di Tokyo. L’8° Brigata è l’unica ad essere stata creata sotto consiglio del Corpo dei vigili del fuoco e che è composta da membri fidati scelti proprio da Oni. Egli afferma inoltre che la Fire Force è già a conoscenza della causa della combustione spontanea e spera di poter scoprire qualcosa di più a riguardo, insieme a Shinra e al resto dell’equipaggio.

Questo episodio ha dato modo di conoscere maggiormente la psicologia di Shinra. Un protagonista con una doppia personalità: un lato demone, che gli permette di essere abile con il fuoco e di scatenare tutta la sua potenza contro gli Incendiati, e un lato eroe, che lo spinge a salvare qualsiasi vita in qualità di pompiere dell’8° Brigata. Scopriamo inoltre che Tamaki ha l’abilità di potersi trasformare in un gatto e aumentare la sua potenza d’attacco. Un piccolo tassello della storia è stato appena rivelato, ma certamente ne mancheranno tanti altri ancora da scoprire.

Fire Force 1×03 – Che i giochi per reclute abbiano inizio! ultima modifica: 2019-08-09T20:30:07+02:00 da Manganime
Fire Force 1x03 - Che i giochi per reclute abbiano inizio!

In Fire Force 1x03 assisteremo alla prima vera sfida dei Giochi per reclute, già accennati nel secondo episodio. https://www.youtube.com/watch?v=JoIKCrHXJI

Editor's Rating:
7.5