Fire Force 1×04 – L’eroe e la principessa

Fire Force 1×04 – L’eroe e la principessa

9 Settembre 2019 0 Di Manganime

Nel precedente episodio, il cosiddetto Joker ha scatenato un incendio durante i tanto attesi Giochi per reclute.

In questo quarto episodio di Fire Force iniziamo a scoprire di più riguardo i misteri che coinvolgono la Fire Force. Nei primi minuti entra in scena un nuovo personaggio, che successivamente si presenterà come la Principessa Hibana, capitano della 5° Brigata della Fire Force. Una donna autoritaria, rude e violenta, che tratta i suoi sottoposti come dei veri e propri zerbini, tant’è che li definisce sassolini per quanto per lei siano insignificanti.

Fire Force Hibana

Nel frattempo l’8° Brigata capitanata da Obi scopre dettagli interessanti sull’incidente accaduto durante i “Giochi per reclute”. Viene infatti rilevato che la polvere color carbone che Joker utilizza per scatenare i suoi incendi altro non è che la cenere degli Incendiati uccisi. In pratica, questo losco figuro sfrutta i corpi ormai morti delle persone per colpire la Fire Force. E’ qui che Shinra inizia a dubitare di qualche segreto che la Fire Force nasconde per evitare di creare scompiglio nella città.

Successivamente Arthur e Shinra, durante una passeggiata in città, vengono a sapere che il condannato Miyamoto, vigile del fuoco che ha ucciso svariate persone a sangue freddo, riceverà il verdetto nello stesso giorno. Purtroppo per loro, l’imputato viene giudicato innocente e nel pieno del processo si trasforma improvvisamente in un Incendiato. Questa volta però c’è qualcosa di diverso. Infatti l’Incendiato riesce ad avere coscienza di sé, riuscendo a parlare come se non fosse in autocombustione. Ciò avviene quando una persona ha un carattere così forte e il dono della vita così a cuore da non riuscire a separare il corpo dalla propria anima. Il problema è che anche con questa sua coscienza di sé stesso, Miyamoto decide di voler incendiare quante più persone possibili, solamente per puro divertimento.

Fire Firce Miyamoto

E’ qui che entra in gioco Shinra, che si dimostra notevolmente superiore in forza rispetto al suo avversario. Durante un combattimento sempre all’insegna dell’azione e delle esplosioni, i due vengono interrotti dalla 5° Brigata di Hibana, di cui fanno parte anche le 3 Angels of the 5th, che ricordano molto (anche nel nome) le Charlie’s Angels. Hibana è molto interessata a studiare questo particolare Incendiato, per via della sua natura molto marticolare. In accordo con Obi decidono quindi di prendere in custodia il corpo di Miyamoto, promettendo di fornire aggiornamenti qualora ce ne fossero. Ricordiamo che ogni Brigata lavora in maniera indipendente, quasi facessero parte di eserciti differenti, per cui la promessa di Hibana sembra solamente un pretesto per tenere buono Obi.

Fire Force 1×04 – L’eroe e la principessa ultima modifica: 2019-09-09T19:10:25+02:00 da Manganime
Fire Force 1x04 - L'eroe e la principessa

Nel precedente episodio, il cosiddetto Joker ha scatenato un incendio durante i tanto attesi Giochi per reclute. https://www.youtube.com/watch?v=YXgcHrsQNM

Editor's Rating:
7.2