Fire Force 1×05 – Scoppia la battaglia

Fire Force 1×05 – Scoppia la battaglia

14 Settembre 2019 0 Di Manganime

In Fire Force 1×05, Shinra e compagni sono pronti a combattere la Quinta Brigata.

Fire Force non è un anime che racchiude solamente combattimenti esplosivi e scontri all’ultimo sangue, ma anche momenti in cui si cerca di dare un po’ di spazio anche alla narrazione, approfondendo aspetti dei personaggi finora sconosciuti. E’ il caso della Principessa Hibina, capo della Quinta Brigata, che scopriamo essere stata un membro delle industrie Haijima per poi essere salita velocemente di grado, fino all’attuale posizione di capitano. Come abbiamo potuto apprendere dallo scorso episodio, Hibina è una donna autoritaria, violenta ed egoista, capace di considerare la vita delle altre persone come nullità.

Iris decide di fare visita alla 5° Brigata, chiedendo ad Hibina i motivi di questo suo comportamento. Durante la conversazione, Iris chiama Hibina con l’appellativo di sorellona. Cosa si cela dietro quell’affermazione? Che rapporto c’è tra Iris e Hibina? Purtroppo non è dato saperlo ancora.

Arriva quindi il momento dello scontro. Ricordiamo che l’8° Brigata sta cercando di scoprire i terribili segreti che la Fire Force sta cercando di nascondere riguardo il mistero della combustione spontanea, per cui non decide di combattere per il mero gusto di farlo, ma per scovare quante più informazioni possibili su questo evento che coinvolge la città di Tokyo. La 5° Brigata ha svolto ricerche segretissime riguardo questo fenomeno, che però non vuole condividere con le altre brigate. Come già spiegato infatti ogni singola brigata della Fire Force lavorare in maniera indipendente, senza comunicazione o altro con le altre. Dopo essere giunti con prepotenza nel cuore della base della 5° Brigata, Shinra, Arthur, Maki e Obi iniziano definitivamente a combattere. Durante lo scontro possiamo notare come il fuoco, elemento predominante in questa serie, possa essere manipolato in modi differenti, creando scontri avvincenti e ricchi d’azione. Vediamo infatti il Capitano Obi che sfrutta l’abilità di controllo delle fiamme per poter modificare la traiettoria di un proiettile, facendole cambiare il percorso per arrivare dritto all’obiettivo. Scopriamo inoltre l’abilità di Tōru Kishiri, ovvero quella di creare dei piccoli palloncini ricchi di ossigeno che possono generare un’esplosione micidiale.

Ricordiamo poi che la 5° brigata ha ottenuto il controllo dell’Incendiato Miyamoto, che in questo episodio viene potenziato tramite appositi farmaci e si scontrerà direttamente con Arthur, mentre Shinra è alla ricerca di Iris. Dopo aver fatto piazza pulita di chiunque, i giovani protagonisti sono pronti a proseguire, alla ricerca di notizie o informazioni che possano aiutare a capirne di più su quello che sta succedendo alle persone. Nel frattempo, Shinra è giunto al cuore della 5° Brigata, dove risiede la Principessa Hibina e anche Iris. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine il loro compito?

Fire Force 1×05 – Scoppia la battaglia ultima modifica: 2019-09-14T15:10:52+02:00 da Manganime
Fire Force 1x05 - Scoppia la battaglia

In Fire Force 1x05, Shinra e compagni sono pronti a combattere la Quinta Brigata. https://www.youtube.com/watch?v=EEFek8KfkIU&t=112s Fire Force non è u

Editor's Rating:
0