Recensione Fire Force 1×07 – Inizia l’indagine sulla 1° Brigata

Recensione Fire Force 1×07 – Inizia l’indagine sulla 1° Brigata

15 Novembre 2019 0 Di Manganime

In Fire Force 1×06 abbiamo assistito ad una tregua tra l’8° Brigata e la 5° Brigata. Ma c’è ancora un interrogativo che bisogna risolvere: qual è il segreto riguardo l’autocombustione? Per scoprirlo, proseguiamo con le indagini della 1° Brigata.

Nello scorso episodio l’avvenimento principale è stato lo scontro tra la cinica principessa Hibina e Shinra, che ha visto quest’ultimo trionfare con molta difficoltà. La sconfitta ha permesso ad Hibina di rivalutare la sua fiducia nelle persone e di collaborare personalmente con l’8° Brigata al fine di scoprire il tanto atteso segreto dell’autocombustione spontanea.

L’episodio inizia con un momento abbastanza tranquillo, dove la 5° e l’8° Brigata festeggiano l’inizio di questa collaborazione. Durante una conversazione tra il Capitano Obi e la Principessa Hibina, che intanto continua a rivivere i suoi ricordi come sorella, veniamo a conoscenza di un dettaglio fondamentale, che va ad influenzare tutta la storia. Sembra infatti che alcuni degli Incendiati sono stati creati artificialmente e non si siano quindi generati dalle fiamme stesse. Ciò alimenta i sospetti sulla 1° Brigata, data la maggior concentrazione di questi ultimi nei pressi della loro cattedrale. Il piano quindi è indagare all’interno della 1° Brigata, inviando i nostri protagonisti come reclute per un possibile addestramento. Questo è un dettaglio da tenere bene a mente per i prossimi episodi perché probabilmente tornerà nuovamente fuori con nuove informazioni.

Shinra è ancora intenzionato a scoprire di più sull’incendio di 12 anni fa che portò alla morte della madre e del fratellino più piccolo. Dato che il nominativo di Demone gli è stato dato per via delle numerose accuse di essere stato l’artefice dell’incendio, è importante scoprire cosa sia successo quel giorno. E’ proprio nella 1° Brigata che incontrerà il capitano Leonard Burns, l’uomo che sembra sapere molte più informazioni sull’accaduto e che abbiamo potuto intravedere nell’episodio 3. Nella cattedrale della 1° Brigata facciamo la conoscenza anche dei tre pirocineti di terza generazione Huo Yan Li, Rekka Hoshimiyam e Karim Flam, che saranno protagonisti anche di uno scontro con Shinra e compagni per misurare le loro abilità. Scopriamo quindi che nella 1° Brigata vengono utilizzate abilità molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati finora, come ad esempio la tecnica di poter tramutare il fuoco in suono o in ghiaccio, estinguendo immediatamente le fiamme.

Successivamente interviene anche il Capitano Burns, che mostra una forza veramente sovraumana e sembra anche completamente immune alle fiamme. Da ciò che ci è sembrato di vedere, il Capitano della 1° Brigata ha una personalità molto determinata, quasi come se nulla lo spaventasse e fosse in grado di affrontare qualunque sfida. Persino nello scontro contro Shinra non mostra il minimo timore. Finito lo scontro, Burns accoglie definitivamente la squadra all’interno della 1° Brigata, avendo quindi più possibilità di poter scoprire di più sugli Incendiati creati spontaneamente.

Finalmente in questo episodio aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro puzzle, riuscendo a costruire man mano le intere vicende che legano Shinra alla scelta di arruolarsi nella Fire Force non solo per scoprire di più sulla morte dei suoi cari ma anche per diventare un eroe, come spesso ribadisce, eliminando completamente il mondo dalle fiamme.

Recensione Fire Force 1×07 – Inizia l’indagine sulla 1° Brigata ultima modifica: 2019-11-15T15:58:34+01:00 da Manganime
Recensione Fire Force 1x07 - Inizia l'indagine sulla 1° Brigata

In Fire Force 1x06 abbiamo assistito ad una tregua tra l'8° Brigata e la 5° Brigata. Ma c'è ancora un interrogativo che bisogna risolvere: qual è il segret

Editor's Rating:
8