Orbital Era

Katsuhiro Otomo, regista noto per il film Akira, ha annunciato la sua nuova produzione all’Anime Expo 2019.

Akira è sicuramente uno di quei film d’animazione da vedere almeno una volta nella vita. Fa parte della storia dell’animazione giapponese ed è uno dei capisaldi che ha portato il successo dall’Oriente all’Occidente.

Il regista Otomo, in un panel a lui dedicato all’Anime Expo 2019, ha presentato la sua nuova produzione, dal titolo Orbital Era. Potete vedere un primo teaser trailer nel link in basso.

La storia ruoterà attorno ad un gruppo di ragazzi che vive all’interno di una colonia spaziale. Il tutto si svolgerà nell’arco di un solo anno. Purtroppo non si sa ancora la data di uscita di questo film ma supponiamo che arriverà presumibilmente il prossimo anno. Ecco la sinossi originale in inglese:

The plot takes place in the near-future on a space colony under construction. It is an action-adventure story following the lives of some young boys surviving in this peculiar environment and society as they are tossed around by fate. “The reality found in mankind’s future” will be depicted through their perspective.”

Anime Expo 2019

Il film sarà prodotto da Sunrise, proprio come l’anime di Akira, altro grande annuncio da parte del noto regista. Egli infatti ha comunicato di voler portare su schermo l’intero manga originale, cercando di narrare quanto più fedelmente possibile le vicende di Kaneda in una Tokyo ambientata proprio nel 2019, devastata dalla guerra e dal caos. Verrà inoltre distribuita una versione 4K dello storico film, per chi volesse assaporare nuovamente l’esperienza in alta definizione.

Ultimo, ma non meno importante, è l’annuncio riguardo la The Complete Works Project, una sorta di omnibus che racchiuderà tutte le opere del regista Otomo. Non si sanno ancora dettagli sull’uscita di questa collana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.