Attacco dei Giganti ultima stagione

PONY CANYON ha diffuso online il primissimo trailer de L’attacco dei Giganti: The Final Season, ultima stagione dell’anime basato sul manga di Hajime Isayama.

Ancora non è stata fornita una data di uscita precisa, però possiamo finalmente ammirare il primo trailer della quarta e ultima stagione de “L’Attacco dei Giganti”, noto in Giappone con il nome di Shinjeki no Kyojin.

Sembra che nella quarta stagione si ritornerà maggiormente sull’azione e i combattimenti tra umani e giganti, molto più di quanto già visto nella seconda e terza parte, dove ci si è concentrati di più sull’aspetto psicologico dei personaggi e sulla geopolitica della società di quel periodo, mantenendo un tono molto serio e cupo in ogni singolo episodio. A curare quest’ultima parte non sarà più Wit Studio ma Studio Mappa (Banana Fish). Questo cambio potrebbe ritardare l’uscita della quarta stagione, che dovrebbe comunque arrivare sulle TV giapponesi verso l’Autunno 2020. Non sappiamo se l’emergenza da coronavirus porterà ulteriore ritardo alla serie.

L’Attacco dei Giganti è pubblicato in Italia da Planet Manga con 29 volumi sui 31 già disponibili in Giappone. Il manga ha poi ispirato una serie anime, suddivisa in quattro stagioni, tre delle quali attualmente visionabili in italiano su Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video (che tra l’altro ospita anche alcune delle più note produzioni Dynit) con rispettivamente 25, 12 e 22 episodi. L’ultima arriverà in Giappone verso fine anno e probabilmente sarà disponibile anche da noi in contemporanea ma con i sottotitoli.

Di seguito la sinossi della serie e il primo poster ufficiale della quarta stagione:

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Attacco dei giganti final season poster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.