Bleach: annunciata la serie sulla Thousand Year Blood War

Bleach: annunciata la serie sulla Thousand Year Blood War

22 Marzo 2020 0 Di Marco Nisticò

Per il 20° Anniversario della serie Bleach, è stata annunciata una nuova serie animata che concluderà le vicende del manga.

Bleach è un manga scritto e disegnato da Tite Kubo e narra le vicende di Ichigo Kurosaki, che riceve improvvisamente i poteri di shinigami da Rukia Kuchiki. Questo potere lo porterà non solo a difendere l’umanità da spiriti maligni ma anche a guidare i defunti nell’aldilà, costretto a vivaci scontri contro altri spiriti più malvagi.

In Italia il manga è edito da Panici Comics e si è finalmente concluso con il Volume 74. L’anime invece è attualmente composto da 366 episodi, suddivisi in 16 stagioni, attualmente inediti in Italia. Sono state tante le richieste negli anni affinché venisse doppiato in Italiano ma finora non ci sono piani per una traduzione nostrana.

Ieri si è svolto un livestream, che potete recuperare qui, nel quale si celebrava il 20° Anniversario della serie. Per questa occasione è stata annunciata una nuova serie di Bleach, che andrà a coprire l’arco narrativo chiamato Thousand Year Blood War e riferito ai volumi dal 55 al 74. In poche parole, questa nuova trasposizione anime andrà finalmente a completare le vicende già note nel manga. Detto questo, Tito Kubo ha poi annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, di cui però non ha voluto svelare molti dettagli.

Bleach è una serie anime che è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2004 e si è conclusa nel 2012. Quest’ultima serie metterà finalmente fine alle vicende di Ichigo Kurosaki, dando spazio a nuove idee per l’autore.

Potete acquistare il manga di Bleach a questo link.