Holly e Benji DVD

Captain Tsubasa, remake di 52 episodi della nota serie calcistica, sta per arrivare anche in Italia.

Captain Tsubasa, conosciuta in Italia come Holly e Benji, è una delle serie calcistiche più influenti degli anni ’80-’90. Ha praticamente avvicinato un’intera generazione di adolescenti al mondo del calcio, grazie a personaggi carismatici e a partite sempre avvincenti, seppur il meme riguardo la grandezza del campo da calcio in Holly e Benji continui a far sorridere il web.

La prima serie è andata in onda nel lontano 1986 su Italia 1 e contava la bellezza di 128 episodi. Successivamente c’è stata Che campioni Holly e Benji con 48 puntate e infine, nel 2004, Holly e Benji Forever che ne contava 52. La serie ha praticamente segnato un’epoca per quanto riguarda i cartoni animati dedicati allo sport, insieme ad altri classici come Mila e Shiro, Pat Ragazza del Baseball o Mimì e la Nazionale di Pallavolo.

Durante il Milano Licensing Day, giornata annuale nella quale tutti i più importanti esperti nel settore delle licenze e dei palinsesti si riuniscono per discutere sui prossimi contenuti da pubblicizzare, è comparso un poster proprio della prossima serie dedicata ad Holly e Benji, che però sembra che verrà distribuita con il suo nome originale, ossia Captain Tsubasa. Si tratterà di un nuovo adattamento di 52 episodi, che seguirà molto più fedelmente l’opera originale. La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019.

Altro rumor interessante, che però sembra prendere ancora più piede secondo fonti interne a Mediaset, è quello relativo ai nomi dei personaggi e delle squadre, che verranno mantenuti nella loro versione giapponese. E piuttosto singolare come scelta, dato che solitamente vengono riadattati per essere più familiari per il pubblico.

Captain Tsubasa debutterà su Italia 1 in autunno 2019.

Un pensiero su “Captain Tsubasa arriva in autunno su Italia 1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.