Cells at Work!

Tramite un teaser trailer, è stata ufficialmente annunciata la seconda stagione di Cells at Work!.

Cells at Work! è una serie anime che racconta le vicende di ciò che avviene all’interno del nostro corpo, con episodi che raccontano delle varie cellule che lavorano all’interno durante i momenti più critici, come malattie o batteri. Ogni cellula viene impersonificata in maniera unica, rendendo la serie divertente e stravagante. La prima stagione è composta da 13 episodi, di cui uno speciale, ed è andata in onda su Yamato Animation sottotitolata in italiano.

Il manga invece è edito da Star Comics, che attualmente ha pubblicato in Italia i 5 volumi attualmente disponibili. Molti hanno accomunato giustamente la serie a Esplorando il Corpo Umano, andata in onda negli anni 90 su Italia 1. Effettivamente Cells at Work! riprende le stesse tematiche della storica serie francese, con disegni più moderni e un pizzico di stile giapponese che non guasta mai.

Attraverso il canale Twitter ufficiale dell’anime, è stata presentata la seconda stagione, che uscirà in Giappone a Gennaio 2021.

https://twitter.com/hataraku_saibou/status/1241292395364245504

Essendo arrivata da noi solamente sottotitolata, potrebbe esserci la possibilità di poterla vedere qui in Italia nello stesso anno, su volontà di Yamato. Come la prima stagione, anche la seconda conterrà un episodio speciale chiamato Special Screening Edition: “Cells at Work!” The Return of the Strongest Enemy. A Huge Uproar Inside the Body’s “Bowels!” , basato sul volume 5 del manga, e che verrà proiettato nei cinema giapponesi il 5 Settembre.

https://twitter.com/hataraku_saibou/status/1241293896312709120

Eccovi anche il poster ufficiale che annuncia la Stagione 2:

Ad occuparsi della realizzazione sarà la David Production. Hirofumi Ogura sarà il nuovo regista sia della seconda stagione che dell’episodio speciale mentre Yuuko Kakihara si occuperà delle sceneggiature, Takahiko Yoshida del character desing e Kenichiro Suehiro comporrà le musiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.