Cinderella Boy

In anteprima, vi mostriamo quelli che sono i contenuti dell’edizione DVD di Cinderella Boy.

Cinderella Boy è un manga del 1984 scritto da Monkey Punch, autore tra l’altro della saga di Lupin III. La storia ruota attorno a Ranma Hinamatsuri e Rella Cindy Shirayuki, due investigatori privati che dopo un terribile incidente stradale scoprono che i loro corpi si scambiano ogni 24 ore. La serie animata è composta da soli 13 episodi, andati in onda in Italia nel 2004 su MTV.

Yamato Video e Anime Factory, in collaborazione con Koch Media, portano in home video questa storica serie degli anni ’80 in un cofanetto contenente alcuni extra decisamente degni di nota.

Cinderella Boy DVD: tutti i dettagli

Partiamo subito dal cofanetto in sé. Non c’è effettivamente molto da dire poiché si tratta del classico cofanetto in cartone, atto a proteggere il DVD (o Blu-Ray) al suo interno. Bisogna ammettere però che la copertina fa il suo effetto. Sul retro poi è possibile leggere alcune informazioni sulla serie e sui contenuti speciali. Passiamo ora al DVD.

La copertina del DVD raffigura da un lato Ranma e dall’altro Rella, molto semplicemente. Una volta aperto troviamo 3 DVD che racchiudono tutti gli episodi (per un totale di 325 minuti di visione) e il booklet da 32 pagine con sinossi degli episodi e bozzetti preparatori, come ormai ci ha già abituato Yamato Video. Tra gli altri extra troviamo solamente le sigle originali senza testo impresso.

Informazioni tecniche e qualità audio/video

La serie è in formato 4:3 per mantenere intatta la risoluzione originale dell’opera. La qualità è quella di un classico DVD, anche se in alcuni casi si può notare un po’ troppo rumore nell’immagine e alcuni artefatti. Rimane comunque un DVD di buona qualità. Abituati forse troppo ormai all’alta definizione, guardare un DVD ci sembra quasi una nota stonata ma bisogna valutarlo sempre nell’ottica che sia tale. Di seguito alcuni screenshots che mostrano l’effettiva qualità:

Si poteva sicuramente fare di meglio nella qualità, ma comunque è un buon risultato. Per quanto riguarda l’audio, ci saremmo aspettati almeno un Dolby Surround 5.1 mentre invece siamo di fronte ancora ad un semplice Dolby Digital 2.0, sia italiano che giapponese.

Il prezzo di questo DVD attualmente è di 24€ e sarà disponibile dall’11 Luglio 2019. Sinceramente ci saremmo aspettati un costo inferiore ai 20€, più giustificato visto che si tratta comunque di un DVD e che i contenuti extra non sono poi così ricchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.