Cyberpunk Edgerunners

Durante una live dedicata a Cyberpunk 2077, è stato annunciato anche Cyberpunk Edgerunners, serie anime ispirato al gioco.

Cyberpunk 2077 è un titolo sparatutto ambientato in un mondo tecnologicamente avanzato, dove la popolazione si suddivide in diversi clan, ognuno con una propria zona di possesso. Il gioco segue la storia di V, un cyberpunk in un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi. Il titolo è stato recentemente rimandato a Novembre e sarà disponibile su PS4 e Xbox One, oltre al futuro supporto per la next-gen.

Lo stile del gioco ha ispirato lo studio Trigger alla realizzazione di una serie animata, che verrà distribuita su Netflix nel 2022. Purtroppo non sono stati forniti molti dettagli a riguardo, se non un unico screenshot, che trovate in calce alla notizia che mostra quello che dovrebbe essere uno dei protagonisti principali. Ricordiamo che lo studio Trigger è famosa per anime come Kill la Kill, Gurren Lagann e per il lungometraggio Promare. Dall’immagine si nota sin da subito lo stile dello studio d’animazione, con un tratto pulito e colori sempre molto accesi. C’è da dire anche che Cyberpunk 2077 è ricco di colori e di contrasti, il che potrebbe rendere l’opera certamente di qualità.

CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia indipendente di 10 episodi circa uno street kid in cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk. 

L’acclamato studio giapponese, Studio Trigger, sarà responsabile per le animazioni della serie e per portare in vita il Cyberpunk con il loro stile iconico. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’assistente regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), il direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), e la sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).

Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk” ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio di CD PROJEKT RED. “Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. CYBERPUNK: EDGERUNNERS è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate”.

In TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD PROJEKT RED per creare una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Adattare questo universo in un anime è una sfida enorme, ma siamo molto motivati” ha dichiarato Masahiko Otsuka, CEO, Studio TRIGGER. Il regista Hiroyuki Imaishi ha aggiunto, “Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD PROJEKT RED  su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l’ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative.”  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.