Devil May Cry Anime

Koch Media Italia ha finalmente rilasciato il cofanetto in Blu-Ray dell’anime ispirato al noto videogioco Devil May Cry, sviluppato dalla pluripremiata Capcom.

Devil May Cry è un videogioco d’azione sviluppato da Capcom in cui impersoniamo Dante, figlio di Sparda (almeno nei primi capitoli). Il nostro scopo è quello di sconfiggere diversi demoni che hanno invaso le città, combattendo di tanto in tanto contro vari boss che cercheranno di intralciare il nostro cammino. L’anime segue fondamentalmente questo filo narrativo, anche se non riprende la trama dei videogiochi, ma segue una storia a se stante.

Dopo ben 12 anni dal suo rilascio in Giappone, Koch Media ha finalmente acquisito i diritti per la distribuzione in Italia, realizzando un ottimo cofanetto in Blu-Ray in edizione limitata. Quest’oggi abbiamo occasione di mostrarvene tutti i dettagli.

Devil May Cry: dettagli del cofanetto

Koch Media, in collaborazione con Anime Factory, ha realizzato uno splendido cofanetto da collezione, al cui interno troviamo un doppio disco Blu-Ray con 6 episodi ciascuno, per un totale di 12 episodi. Interessante è la presenza di uno speciale booklet di 38 pagine, nel quale è presente un’intervista allo staff della serie animata, diversi artwork e disegni preparatori provenienti direttamente dall’anime. Per i collezionisti più incalliti sicuramente sarà un’edizione da non perdere. Il Blu-Ray è poi corredato da uno speciale cofanetto da collezione che ritrae Dante sulla parte frontale, mentre sul retro ci sono tutte le varie informazioni sul disco.

All’interno dei due Blu-Ray sono contenuti vari extra, come:

  • Intervista a Toshiyuki Morikawa
  • Trailers
  • Sigle originali
  • Doppiaggio originale di Dante

Audio e Video

Sempre più raramente troviamo delle qualità tecniche degne di un Blu-Ray. Koch Media invece ha voluto fare le cose per bene, utilizzando direttamente le sorgenti giapponesi, quindi in FullHD@23.98FPS (con ratio di 1.77:1), con un eccellente audio True HD EX 6.1, per un’esperienza davvero unica. L’audio è sia in italiano che in giapponese, con la possibilità di poter abilitare i sottotitoli in italiano. In totale abbiamo 300 minuti di visione, che potrete gustarvi su un televisori ad alta definizione, assaporando ogni dettaglio d’immagine e qualità sonora senza eguali.

Il cofanetto è disponibile su Amazon ad un prezzo lancio di 29,99€. Considerando la qualità finale del prodotto vi consigliamo di aggiungere questo cofanetto alla vostra collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.