Digimon Adventure

Digimon Adventure, prima serie storica della saga Digimon, sta per ritornare con un reboot ufficiale.

Tanti di voi ricordano sicuramente le ore passate davanti alla TV a guardare i Digimon, trasmessi in onda su Rai 2 in prima mattinata. I Digimon hanno sempre cercato di contrastare l’enorme successo dei Pokèmon, anche se tutt’ora non hanno ancora raggiunto la notorietà che alcuni di voi forse pensano che debbano avere.

A breve i fan di tutto il mondo della serie Digimon potranno nuovamente gioire, grazie all’arrivo della prima serie reboot, chiamata nuovamente Digimon Adventure. La TOEI Animation ha pubblicato un primissimo trailer di quello che ci aspetta.

Il nuovo anime sarà caratterizzato da una nuova storia incentrata su Taichi Yagami, che frequenta il quinto anno di scuola elementare. Ovviamente alcuni elementi della storia originale resteranno invariati, come l’età dei protagonisti, gli incontri con i diversi Digimon e l’uso dei Digivice per poter digievolvere i propri mostriciattoli.

Ecco la trama ufficiale del primo episodio:

A Tokyo si verifica un malfunzionamento digitale della rete su larga scala. Taichi si sta preparando per il suo weekend in campeggio estivo quando accade un incidente. La madre di Taichi e la sorellina Hikari si bloccano in un treno che invece non smette di fermarsi, e il ragazzo si dirige verso Shibuya per cercare di aiutarle. Tuttavia, mentre si dirige sul posto, incontra uno strano fenomeno che lo catapulta improvvisamente in un mondo digitale assieme ad altri digiprescelti.

La serie verrà trasmessa in prima TV dal 5 Aprile sulle reti giapponesi. Non ci aspettiamo che questo nuovo reboot giunga anche in Italia, dato che la serie non ha mai avuto tanto successo da noi seppur sia comunque molto apprezzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.