Pokèmon Spada e Scudo GCC

Da oggi è ufficialmente disponibile il set Spada e Scudo del gioco di carte collezionabili Pokèmon.

L’attesa è finalmente terminata. I giocatori di Pokèmon italiani possono finalmente mettere le mani sul nuovissimo set Spada e Scudo del GCC. Questo set presenta delle diverse novità rispetto alle espansioni precedenti. Prima di tutto si abbandona finalmente il marchio Sole e Luna, che ha accompagnato il gioco di carte per ben 3 anni, dall’uscita dell’espansione base fino all’ultima Destino Sfuggente, che ha introdotto le carte GC Shiny Full Art, di una bellezza indescrivibile. In secondo luogo, l’espansione Spada e Scudo rimuove completamente le carte GX e GX Alleati, introdotte in Gioco di Squadra, per lasciare spazio alle carte V e V-Max, anticipate già tempo fa.

L’espansione Spada e Scudo del GCC Pokèmon introduce 202 carte, con l’aggiunta di 14 carte fuori serie tra cui Zacian-V e Zamazenta-V tra le più ricercate al momento. Interessante è anche l’introduzione delle forme Gigamax all’interno del gioco di carte collezionabili, contrassegnate dalla dicitura V-Max. Abbiamo Snorlax-Vmax e Lapras-Vmaxx, oltre a Meowth-Vmax che però fa parte di una collezione ad esso dedicata ed è stato distribuito sotto forma di carta promozionale. Le forme Gigamax sono state introdotte proprio nelle ultime iterazioni del gioco Pokèmon, disponibile dal 15 Novembre su Nintendo Switch, e mostrano alcuni Pokèmon in una nuova forma che muta nell’aspetto ma anche nella grandezza. Vediamo infatti, ad esempio, uno Snorlax ancora più gigante tanto da formare sulla sua pancia un vero e proprio paesaggio.

Questa è la descrizione che si legge nei nuovi pacchetti dell’espansione:

Ti diamo il benvenuto nella regione di Galar con l’espansione Spada e Scudo del GCC Pokémon! Scopri i nuovi potentissimi Pokémon-V, tra cui i leggendari Zacian e Zamazenta. Alcuni Pokémon-V, come Stonjourner e Snorlax, possono evolversi in giganteschi Pokémon-VMAX dotati di poteri senza precedenti! Incontrerai anche i Pokémon iniziali Grookey, Scorbunny e Sobble, i tenerissimi Wooloo e Yamper, e alcuni Pokémon dall’aspetto familiare… nella loro nuova forma di Galar. Una generazione tutta nuova ti aspetta nell’espansione Spada e Scudo del GCC Pokémon!

Il set è acquistabile sia nel classico box da 36 buste ad un prezzo medio di 149,90€ che tramite le solite bustine singole da 10 carte, vendute al costo di 4,90€ presso tutte le edicole e i rivenditori autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.