Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione

Pokémon sta per ritornare con il suo 22esimo film d’animazione, ribattezzato Mewtwo Strikes Back Evolution, in onore del primissimo film della saga.

Pokémon è ormai una saga nota in tutto il mondo. Nel lontano 1996 escono i primissimi titoli con protagonisti i simpatici mostriciattoli tascabili, chiamati Pokémon Rosso e Pokèmon Blu. Da qui il successo è innegabile. Tra merchandising, giochi di carte collezionabili e titoli videoludici, Pokémon diventa un vero e proprio fenomeno di culto mondiale, appassionando sia grandi che piccini. Nel 1998 esce il primissimo film dedicato a Pokémon, conosciuto in italia come Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora, dove si narra della nascita di Mewtwo e del leggendario Mew. Nello stesso periodo andava in onda anche la serie animata dei Pokémon, che tutt’ora continua a far sognare tutti.

Il ritorno di Mewtwo

Nelle ultime ore sul sito ufficiale di Pokémon è stato rilasciato il primo poster dell’ultimo film della saga, accompagnato anche da un brevissimo teaser trailer, che potete visionare di seguito:

Il primo dettaglio che si può notare è senza dubbio l’utilizzo della computer grafica. Sicuramente una scelta azzeccata ma allo stesso tempo rischiosa, visto che ormai il pubblico è abituato al classico stile cartoonesco. Nel trailer possiamo vedere Mewtwo in tutto il suo splendore, accompagnato dalla colonna sonora del primo gioco Pokémon, rivisitata in occasione di questo nuovo film. Nel trailer viene anche confermata la data di uscita del film in Giappone, fissata per il 12 Luglio 2019.

Ricordiamo che l’ultimo film del Pokémon ad oggi rilasciato è Pokémon Il Film: In ognuno di noi, ottenendo il secondo posto nel box office giapponese, sintomo che la saga di Pokémon continua a fare breccia nel pubblico dei nostalgici e non solo. Non resta alto da fare che attendere l’uscita di questo nuovo lungometraggio dedicato a Mewtwo, sperando in un buon risultato. Voi andrete a vederlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.