Fire Force ritorna a Luglio 2020 con la seconda stagione

Fire Force ritorna a Luglio 2020 con la seconda stagione

23 Maggio 2020 0 Di Marco Nisticò

E’ terminata lo scorso 23 Dicembre la prima stagione di Fire Force, attualmente disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation sottotitolata in italiano. Arrivano però le prime informazioni sulla seconda stagione.

Fire Force è un manga scritto da Atsushi Ōkubo composto da 21 volumi ed edito da Manga Sun per l’Italia. E’ stato uno degli anime rivelazione del 2019, con la sua storia avvincente e i personaggi ricchi di carisma e determinazione. Tanti hanno apprezzato le gesta di Shinra e compagni, alla ricerca di informazioni circa la cosiddetta autocombustione spontanea che ha coinvolto Tokyo e non solo. La prima stagione si è conclusa dopo 24 episodi, rilasciati da Yamato Animation con cadenza settimanale e in simulcast con il Giappone. Su questo sito potete trovare l’analisi di ogni singolo episodio.

Arriva però un primo trailer che annuncia l’arrivo della seconda stagione di Fire Force, prevista per Luglio 2020.

In questi pochi secondi di trailer non riusciamo a capire in che direzione proseguirà la serie, ma ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare. Troveremo quindi nuovamente l’8° Brigata, di cui Shinra fa parte, che probabilmente dovrà affrontare nuove minacce e scontri sempre più agguerriti, sfruttando le abilità di ogni singolo membro.

AGGIORNAMENTO 23/05: attraverso il sito ufficiale dell’anime è stato pubblicato un nuovo trailer della seconda stagione, che mostra alcune scene inedite provenienti dai prossimi episodi. Sembra che nelle nuove puntate gli Evangelisti giocheranno un ruolo fondamentale.

Possiamo inoltre ascoltare un breve estratto della nuova opening di questa seconda stagione, che secondo noi non rende giustizia alla prima sigla, più ritmata e coinvolgente.