Gigi La Trottola Blu-Ray

In anteprima, grazie a Koch Media, possiamo mostrarvi nel dettaglio il cofanetto in Blu-Ray di Gigi la Trottola, il cui primo volume sarà disponibile dal 19 Settembre.

Gigi La Trottola è stato uno degli anime cult degli anni ’80. Distribuito in Italia nel 1983 sulla rete EuroTV, racconta la storia di Kappei Sakamoto (in Italia tradotto come Gigi Sullivan), giovane ragazzo con un talento innato per qualsiasi tipo di sport, che sia calcio, baseball o pallavolo. Il suo unico difetto è di essere una persona particolarmente bassa, che gli impedisce di eccellere. Egli però deciderà di iscriversi al circolo della pallavolo, dove incontrerà Akane, di cui si prenderà una cotta. Da qui parte una sfida a tutti i circoli sportivi, con l’obiettivo di diventare il numero 1 in ogni singolo sport.

Gigi La Trottola Blu-Ray: contenuto del cofanetto

Koch Media, in collaborazione con Anime Factory, stanno per riportare in auge Gigi La Trottola, con un’edizione limitata rimasterizzata in Blu-Ray. La serie sarà suddivisa il due volumi, di cui il primo uscirà domani al prezzo di 38,99€ mentre il secondo arriverà il 17 Ottobre 2019 a 39,99€. I due cofanetti copriranno l’intera serie di 65 episodi, con 33 puntate nel primo e le restanti 32 nel secondo.

Di seguito vi mostriamo alcune immagini del contenuto del primo volume:

Per quanto riguarda il formato video, si tratta di un FullHD@23.976FPS, quindi RAW giapponesi, con un rapporto di 4:3, dunque come l’originale in TV. L’audio invece è un classico DTS-HD Master audio da 2.0 canali, sia per la lingua italiana che giapponese. Visto il costo del cofanetto avremmo gradito almeno un 5.1 canali, ma probabilmente non è stato possibile per il fatto che comunque si tratta di un cartone molto vecchio. Sono inoltre presenti i sottotitoli in italiano fedeli all’originale, per chi volesse rivivere le avventure di Sakkai nella lingua del Sol Levante. L’edizione video è senza censure e con il doppiaggio italiano storico che, come viene anche indicato sul Blu-Ray, presenta delle imperfezioni dovute all’usura dei master originali.

Ad arricchire i vari cofanetti offerti da Koch Media ci sono sempre i tanto apprezzati extra. In questo caso troviamo l’immancabile booklet da 32 pagine, che include brevi sinossi dei diversi episodi e rari disegni preparatori che faranno impazzire i collezionisti. Koch Media si sta impegnando parecchio per portare in Blu-Ray molte serie storiche degli anni ’80-’90, come Jeeg Robot o il Grande Mazinga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.