Holly e Benji DVD

Le prime due stagioni, oltre che la serie Foverer, di Holly e Benji arrivano finalmente in DVD in un’edizione limitata. Vediamo insieme tutti i dettagli dei cofanetti.

Holly è Benji è stata una delle serie animate più influenti degli anni ’90 per quanto riguarda il genere calcistico. Probabilmente molti di voi passavano le ore a guardare quanto tempo impiegavano i giocatori a percorrere l’intero campo di calcio, impiegandoci magari più di una sola puntata. Rimane comunque il fatto che Holyl e Benji ha segnato l’infanzia di molti di noi. Per questo Yamato Video, in collaborazione con Koch Media, ha voluto omaggiare questa serie con i cofanetti, in edizione limitata in DVD, delle prime due stagioni, ovvero il Torneo delle Elementari e il Torneo delle Medie, e del remake Holly e Benji Forever. Vediamoli nel dettaglio.

Holly & Benji: Due Fuoriclasse

[amazon_link asins=’B07DVWBF49′ template=’ProductAd’ store=’manga2018-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b60d5d98-cbd2-11e8-9fb8-8358cde29c8a’]

Partiamo con la serie originale. I due cofanetti, rappresentativi delle due stagioni principali, si presentano esteticamente molto bene. Sul fronte abbiamo il logo della serie, che viene ripreso anche a lato del cofanetto. Sul retro invece troviamo molte informazioni tecniche sulla serie, oltre che sui contenuti extra. Riguardo questi ultimi possiamo dire che sono molto scarni, trattandosi solamente delle sigle di apertura e di chiusura originali italiane e giapponesi, oltre alla presenza di un booklet di 32 pagine in stile Gazzetta dello Sport, che aggiunge vari dettagli sui singoli episodi e le pagelle dei giocatori e delle squadre.

La qualità è quella di un classico DVD, con un aspect ratio di 4:3 e un audio Dolby 2.0 italiano/giapponese, con possibilità di impostare i sottotitoli in italiano. In totale sono 128 episodi, che sono stati suddivisi in due stagioni anziché tre. Infatti il Torneo delle Medie e il Torneo di Parigi fanno parte entrambe del secondo cofanetto, rinominato semplicemente Torneo delle Media. Non sappiamo il motivo di questa suddivisione, però comunque gli episodi seguono la numerazione originale.

Holly & Benji Forever

[amazon_link asins=’B07FK4H172′ template=’ProductAd’ store=’manga2018-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e5d6676-cbd3-11e8-b2eb-33bb66979b5b’]

Esteticamente il DVD di Holly & Benji Forever si presenta in maniera pressoché identica a quello della serie classica. Anche in contenuti extra sono gli stessi. L’unica differenza la fa il booklet di 32 pagine all’interno di ogni singolo volume del cofanetto. Infatti in questo caso è stato realizzato in maniera certamente più certosina, abbandonando lo stile da quotidiano sportivo e aggiungendo qualche artwork della serie. Per gli appassionati, questo può essere sicuramente un elemento di valore.

Per il resto le caratteristiche restano invariate, incluse le informazioni tecniche audio/video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.