Inuyasha Logo

L’opera di Rumiko Takahashi sta per tornare con una nuova serie anime intitolata Yashahime: Princess Half-Demon (Hanyō no Yashahime).

Inuyasha è un manga scritto e disegnato da Rumiko Takashi, edito in Italia da Star Comics con 67 volumi. Dalla serie è stato tratto anche un anime di 197 episodi, di cui una prima serie da 167 suddivisa in 6 stagioni da 26 episodi e una seconda da 37 episodi intitolata Inuyasha: The Final Cut che va a ricoprire gli ultimi volumi del manga. In Italia la serie andò in onda su MTV tramite la storica “Anime Night”, serata dedicata all’animazione giapponese dove sono stati mostrati, per la prima volta in italiano, alcuni degli anime più famosi nel Sol Levante come Fullmetal Alchemist, FullMetal Panic, Black Lagoon o Ergo Proxy.

Ecco la sinossi della serie:

Giappone, era medievale, epoca Sengoku. Inuyasha, un mezzodemone (han’yō), ruba da un villaggio la Sfera dei Quattro Spiriti, un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo (demoni o uomini dallo spirito maligno). Inuyasha non va troppo lontano: Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigge con una freccia sacra che, attraverso il corpo di Inuyasha, si conficca al Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Per il potere della freccia sacra, Inuyasha rimane come congelato in un sonno magico sospeso nel tempo. Ferita a morte, forse dallo stesso Inuyasha, Kikyo raccomanda alla sorella minore Kaede di bruciare la sfera insieme al suo corpo, affinché non possa cadere in mani sbagliate.

Giappone, tempo presente, città Shibuya. Kagome Higurashi è una studentessa di scuola media e abita nell’antico tempio shintoista di famiglia. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno sta uscendo di casa per andare a scuola, quando sorprende il suo fratellino Sota intento nel cercare il suo gatto Buyo nel santuario del tempio. Improvvisamente Kagome è risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone, il Millepiedi Joro, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e si ritrova trasportata nell’epoca Sengoku.

Fonte: Wikipedia

L’ultimo episodio della serie è andato in onda in Giappone il 29 Marzo 2010 mentre in Italia il 5 Febbraio 2011. Sono quindi passati oltre 9 anni da quando la storia di Inuyasha si è definitivamente conclusa.

A distanza di così tanto tempo però ecco che arriva una notizia che farà sicuramente felici i fan di tutto il mondo, ossia l’arrivo di una serie spin-off incentrata sulla principessa mezzodemone Yashahime.

Di seguito un primo accenno di sinossi:

Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha partono per un viaggio che trascende il tempo!
Nel Giappone feudale, i gemelli Mezzo Demone Towa e Setsuna sono separati l’uno dall’altro durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente la sorella minore, Towa vaga in un misterioso tunnel che la manda nell’odierno Giappone, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.

Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si è riaperto, permettendo a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora è una Cacciatrice Demoniaca che lavora per Kohaku. Ma con grande shock di Towa, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi di sua sorella maggiore.

Insieme a Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani traslocate viaggiano tra le due epoche in un’avventura per riconquistare il loro passato scomparso.

A dirigere questa nuova serie sarà nuovamente Teruo Sato, direttore generale dell’anime originale, come anche Sunrise produrrà anche questo spin-off. Il character design è affidato ovviamente all’autrice stessa del manda, pronta ad adattare nuovi personaggi alle animazioni attuali.

Nelle immagini seguenti vi mostriamo invece i primi artwork relativi a tre dei personaggi che appariranno nella serie.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuove informazioni riguardo questo nuovo spin-off. Voi siete entusiasti di questo ritorno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.