Jeeg Robot Blu-Ray

Jeeg Robot è ritornato e lo fa in grande stile con un cofanetto da collezione in un’ottima edizione Blu-Ray.

Jeeg Robot D’acciaio è uno di quei classici intramontabili che solo chi ha vissuto gli anni ’70 potrà ricordare con entusiasmo. Vedere dei giganteschi robot darsele di santa ragione era sicuramente una gioia per gli occhi. Questo cartone animato, come tanti altri dell’epoca, ha aperto la strada ad altri capostipiti di questo genere, che hanno segnato epoche differenti.

Gli appassionati di Jeeg Robot ora potranno nuovamente vivere le avventure di Hiroshi, Senjiro e compagnia grazie alla fantastica edizione Blu-Ray dell’anime, raccolto in due box da tre dischi ciascuno, che racchiudono tutti i 46 episodi che compongono Jeeg Robot D’acciaio.

Dettagli del cofanetto

Koch Media, in collaborazione con Anime Factory, ci regalano probabilmente una delle edizioni di Jeeg Robot D’acciaio più completa di sempre. Analizziamo innanzitutto la cura con cui è stata realizzata la confezione. Abbiamo un cofanetto in classico cartone, dove sul fronte è presente il volto di Jeeg Robot su entrambi i box, con tutti i suoi colori e le sue sfumature che abbelliscono adeguatamente la cover.

Sul retro invece troviamo alcune informazioni di base, come le informazioni sulla trama e la scheda tecnica dei Blu-Ray, che vi riportiamo anche di seguito:

  • Ratio: 1.33:1
  • Audio: Italiano-Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
  • Sottotitoli: Italiano

Per quanto riguarda l’audio italiano, la grande sorpresa è la presenza del doppiaggio originale, rimasterizzato per adeguarsi all’attuale standard Blu-Ray. Inoltre i sottotitoli sono fedeli all’originale. La qualità è veramente ottima, considerando che si parla di un cartone di oltre 40 anni fa.

Extra

Gli amanti del collezionismo apprezzeranno sicuramente la scelta di inserire un booklet di 32 pagine all’interno di entrambi i box. Questo piccolo extra contiene, oltre a brevi sinossi dei diversi episodi presenti, parecchie bozze preparatorie dei vari personaggi dell’anime. Un elemento che aumenta sicuramente il valore di questo cofanetto esclusivo e in edizione limitata.

Un altro extra degno di nota è la presenza delle sigle originali italiane della serie, difficilmente reperibili in alta qualità.

Il prezzo per entrambi i box è di 69,99€ e potrete acquistarli direttamente su Amazon. Per alcuni il costo potrà sembrare eccessivo, ma essendo comunque un’edizione rimasterizzata in alta definizione, con contenuti esclusivi e in edizione limitata ci si poteva aspettare una cifra di questo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.