Jump Force

Bandai Namco ha pubblicato un trailer in cui viene mostrato il roster definitivo di Jump Force, picchiaduro crossover in arrivo il 15 Febbraio su PS4, Xbox One e PC.

Jump Force è un titolo che ha subito attirato l’attenzione dei fan per via di un comparto grafico diverso dal classico stile anime in cel shading, preferendo disegni più umani ed effetti speciali portati all’esagerazione. Durante gli ultimi mesi si sono susseguiti svariati annunci riguardo nuovi personaggi in arrivo, l’ultimo riguardante Shishio e Kenshin. Finalmente la data del debutto è alle porte e Bandai Namco ha voluto pubblicare un trailer riepilogativo dell’intero roster di personaggi, che in tutto saranno 41 tra quelli giocabili, senza parlare dei possibili DLC che verranno rilasciati in seguito e che aggiungeranno ulteriori combattenti.

In ordine di apparizione troviamo:

  1. Light Yagami e Ryuk
  2. Kenshiro
  3. Goku
  4. Vegeta
  5. Trunks
  6. Frieza
  7. Piccolo
  8. Cell
  9. Ryo Saeba
  10. Seiya
  11. Shiryu
  12. Jotaro
  13. Dio
  14. Dai
  15. Yosuke
  16. Toguro
  17. Kenshin
  18. Shishio
  19. Yugi
  20. Luffy
  21. Zoro
  22. Hancock
  23. Blackbeard
  24. Sanji
  25. Sabo
  26. Gon
  27. Killua
  28. Hisoka
  29. Kurapika
  30. Naruto
  31. Sasuke
  32. Kakashi
  33. Boruto
  34. Kaguya
  35. Gaara
  36. Ichigo
  37. Rukia
  38. Renji
  39. Aizen
  40. Deku
  41. Asta

I personaggi provengono dalle serie animate più apprezzate in Giappone ma anche qui in Italia, come Naruto, Dragon Ball, One Piece e Bleach. A livello artistico è stato fatto certamente un ottimo lavoro, con modelli poligonali realizzati con cura di particolari e sicuramente lontani da quanto si è già visto nelle rispettive serie animate. Bandai Namco ha voluto correre un rischio con questo cambio di stile e speriamo che il pubblico possa apprezzare pienamente questo nuovo picchiaduro. Nel frattempo potete visionare il trailer ufficiale del gioco:

Creare un crossover di questa portata non è di certo cosa facile. Unire mondi così eterogenei può essere una vera sfida per gli sviluppatori. Basti pensare a Nintendo e al suo Super Smansh Bros. Ultimate, attualmente uno dei crossover meglio riusciti di sempre. Jump Force riuscirà a fondare delle basi solide per un nuovo crossover?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.