Ken Il Guerriero: Le origini del Mito è una serie prequel di Ken Il Guerriero, composta da 26 episodi, che narra le vicende dello zio di Kenshiro in un periodo a ridosso della Seconda Guerra Mondiale. Yamato Video e Koch Media, in collaborazione con Anime Factory, riportano in auge questa serie anime in un cofanetto in DVD esclusivo da collezione.

Il Kenshiro di questa serie è ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere, taciturno e a tratti scostante, seppur di buon cuore. Lo zio di Kenshiro è infatti spavaldo, molto sicuro di sé e quasi attaccabrighe. Il Kenshiro degli anni 30, inoltre, fuma come un dannato ed è già padrone di quasi tutte le tecniche di Hokuto, a differenza del Kenshiro originale che riesce a utilizzarle solo dopo che gli incessanti combattimenti ne avranno temprato lo spirito.

Wikipedia

Il primo volume del manga è stato rilasciato il 9 Ottobre 2001 in Giappone e si è concluso con il 22° nell’8 Marzo 2008. In Italia i diversi tankobon sono stati divisi a metà, per un totale di 44 volumi distribuiti tra il 2004 e il 2011 editi da Panini Comics. Per quanto riguarda invece l’anime, la prima trasmissione risale al 19 Ottobre 2010 sul canale a pagamento Man-ga di Sky, conclusasi poi il 23 Novembre dello stesso anno.

Il cofanetto in DVD di questa serie riporta in auge una delle saghe di Ken Il Guerriero meno considerate, seppur fondamentale per capire l’origine e la storia di uno dei personaggi più iconici degli anni ’80.

Il contenuto è esteticamente davvero ben fatto, a cominciare dal cofanetto in sè, che racchiude un unico box da 5 DVD, sino ad arrivare alle illustrazioni presenti sul cofanetto e sui singoli dischi. Come di consueto troviamo il classico booklet da 36 pagine, su cui è possibile ammirare la sinossi degli episodi e diversi bozzetti preparatori dell’autore. Troviamo un formato video in 16:9 con audio Dolby 2.0 sia italiano che giapponese. La qualità è ottima, considerando che si tratta comunque di un formato che ormai sta subendo le ingiurie del tempo. Sfortunatamente all’interno non sono presenti extra, che potevano sicuramente attirare i collezionisti e puristi dell’anime.

Potete acquistare il cofanetto al prezzo attuale di 27,99€ su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.