Black Lagoon

Black Lagoon, opera nata dalla mano di Rei Hiroe, potrebbe fare il suo ritorno nel 2019 con una nuova storia inedita.

Quanti di voi conoscono l’MTV Anime Night? Si trattava di uno spazio dedicato all’animazione giapponese che andava in onda nei primi anni 2000 sul canale MTV. Era un’occasione più unica che rara per poter scoprire nuovi anime completamente doppiati in italiano. Da qui sono passati nomi del calibro di Full Metal Panic, Fullmetal Alchemist o Gintama. Poi c’è stato anche Black Lagoon. La sua opening dallo stile rock e una protagonista dal fisico prosperoso hanno reso l’anime un gran successo, sia in Italia che nel resto del mondo.

L’autore Hiroe lanciò il manga nel 2002 sulla rivista Monthly Sunday GX, in modo molto simile a Naruto su Shonen Jump. Il rilascio dei vari volumi è andato avanti fino al 2014, con l’uscita del 10° volume della serie manga. Da questo punto in poi la produzione si è fermata, pensando ad una possibile conclusione.

Black Lagoon ritorna nel 2019

C’è chi lo ha apprezzato nel manga, chi invece ha adorato la serie animata. Sta di fatto che Black Lagoon è diventato famosissimo in men che non si dica, anche qui in Italia. Tra loschi affari, sparatorie e un po’ di sano umorismo, la serie ha saputo sempre tenere il pubblico con il fato sospeso. E’ proprio per questo che l’autore Rei Hiroe ha annunciato il ritorno del manga nel 2019, sempre sulla nota rivista Monthly Sunday GX. Per i fan questa è sicuramente un’ottima notizia. Purtroppo non sappiamo se anche in Italia la serie verrà distri

Per i più appassionati, su Amazon è disponibile l’anime in Blu-Ray, per rivivere l’emozione dei primissimi episodi. Se volete, potete anche acquistare il manga completo, attualmente arrivato al 10° volume. Chissà se avremo occasione di vedere altre nuove storie di Black Lagoon dopo il 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.