My Hero Academia: One's Justice

E’ stato annunciato nelle ultime ore l’arrivo di My Hero Academia: One’s Justice, trasposizione videoludica della serie animata più di successo degli ultimi anni.

My Hero Academia è sicuramente un anime che avuto un successo a livello mondiale. Dopo la notizia dell’arrivo della serie in Italia, ecco spuntare sul web alcuni filmati di gameplay di My Hero Academia: One’s Justice, titolo che sarà disponibile su PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC dal 26 Ottobre in Europa. Chi preordinerà il gioco avrà accesso al DLC che permetterà di utilizzare Endeavor come personaggio giocabile.

Le modalità di gioco presenti

Il canale Youtube della nota rivista Shueisha’s V Jump ha pubblicato ben 4 video di gameplay di questo titolo, mostrando le tre modalità che saranno presenti e in più la personalizzazione del personaggio.

Modalità Storia

La Modalità Storia permetterà al giocatore di impersonare uno dei personaggi presenti e ripercorrere, attraverso varie battaglie, la sua storia, tramite un metodo narrativo a fumetti animati. E’ interessante vedere come sia stata riposta molta cura nella rappresentazione della storia a livello artistico, facendo prendere vita ad un semplice fumetto.

I combattimenti sembrano essere abbastanza frenetici, con la possibilità di poter eseguire delle mosse speciali, uniche per ogni personaggio. Ciò che abbiamo notato durante le fasi di combattimento è la presenza di onomatopee stile fumetto che appaiono durante le abilità più potenti, rendendo gli scontri molto colorati e fumettistici.

I personaggi giocabili confermati saranno: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugō, All Might, Tomura Shigaraki, Ochaco Uraraka, Tenya Iida, Shōto Todoroki, Momo Yaoyorozu, Denki Kaminari, Tsuyu Asui, Stain, Shōta Aizawa, Fumikage Tokoyami, Kyōka Jirō, Eijirō Kirishima, Himiko Toga, Dabi, Gran Torino, Muscular e Endeavor (tramite DLC).

Modalità Missioni

La Modalità Missioni invece ci impegnerà nell’affrontare svariati combattimenti sotto opportune condizioni. Dunque per vincere lo scontro non bisognerà semplicemente ridurre gli HP avversari a zero. Ogni missione farà avanzare di livello, permettendo di utilizzare oggetti speciali durante le sfide o abilità sempre più forti.

Editor del personaggio

Passiamo ora alla Personalizzazione del personaggio. Iniziamo subito col dire che è la prima volta che notiamo un grado di personalizzazione così elevato all’interno di un titolo prettamente di stampo picchiaduro. Tramite l’editor piuttosto semplice ma completo sarà possibile modificare i vari personaggi in tutto e per tutto, dai vestiti agli accessori e così via. Potrete quindi dare libero sfogo alla vostra creatività e creare il vostro protagonista personale.

Modalità Allenamento

Concludiamo con la Modalità Allenamento, che semplicemente vi darà la possibilità di scegliere i tre personaggi da mandare in campo sia per voi che per gli avversari. E’ un’opportunità per poter testare ed affinare le mosse di specifici personaggi, affrontando anche diverse abilità nemiche per vedere qualche sia più adatta a livello strategico.

Come avete potuto notare, in ogni combattimento è possibile scegliere fino a tre personaggi giocabili, che è possibile switchare in qualunque momento in caso di difficoltà. A livello grafico ci ha piacevolmente colpito. Lo stile anime dei personaggi, ormai ripreso in svariati titoli tratti da serie animate, è sempre un bello spettacolo. Anche gli effetti delle mosse sono rappresentati in maniera certosina.

Non ci resta altro da fare che attendere l’uscita del titolo, sperando di ottenere altre informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.