Bandai Namco Entertainment ha mostrato il primo trailer del nuovo capitolo della serie di Dragon Ball, ancora sotto il nome in codice Project Z.

Dragon Ball è una serie sempreverde, destinata a conquistare i nuovi giovani e a ri-conquistare i vecchi veterani della serie, che si sono innamorati di Goku e compagnia sin dalla primissima serie animata. Nelle scorse ore Namco Bandai, software house ormai dietro a svariati titoli picchiaduro dedicati alla serie, ha mostrato il primo trailer di Dragon Ball Project Z, che potete vedere di seguito:

A sviluppare il nuovo titolo sarà CyberConnect2, nota ai più per i capitoli dedicati alla saga di Naruto Ultimate Ninja Storm. Dalle poche immagini che abbiamo potuto vedere, Dragon Ball Project Z dovrebbe essere un action RPG con stampo open world, un po’ come i titoli di Naruto, in cui potremo esplorare le diverse ambientazioni già mostrate nella serie animata, come l’isola del Genio delle Tartarughe. Purtroppo è stato mostrato veramente molto poco per poter dare un giudizio completo al prodotto, però graficamente sembra promettere davvero bene, con uno stile in cel shading che si avvicina sempre di più alla grafica animata.

Attualmente Bandai si sta concentrando molto anche su Dragon Ball FighterZ, di cui si è svolto anche il World Tour proprio in questi giorni. Speriamo che questo cambio di stile non influenzi troppo negativamente la saga, incentrata sempre sul picchiaduro nudo e crudo, seguendo comunque spesso una trama che però si basava semplicemente su dialoghi.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito a questo nuovo titolo, sperando che possa soddisfare i fan della saga. Sicuramente un titolo open world nell’universo di Dragon Ball sarebbe una sorpresa non da poco, anche se bisognerà vedere come verrà sviluppata. Inoltre non sappiamo fino a che punto della storia proseguirà il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.