My Hero Academia in italiano grazie ad Italia 1

My Hero Academia arriverà doppiato in italiano su Italia 1. Una notizia che farà sicuramente felici tutti i fan di quest’opera che negli ultimi mesi ha avuto un successo internazionale.

My Hero Academia è il fenomeno del momento. Tutti ne parlano, tutti condividono immagini e video delle scene più belle. Ogni giorno si possono leggere opinioni, teorie ed anticipazioni sugli episodi appena trasmessi o su quelli ancora da pubblicare. Attualmente la serie si può guardare gratuitamente in streaming su VVVVID, sottotitolata in italiano. Al momento si è arrivati al 14° episodio della terza stagione, con una nuova puntata ogni venerdi alle 18:00. Purtroppo per ragioni contrattuali il servizio di streaming potrà trasmettere solo gli episodi fino al 18°, sui 25 previsti. Per quanto riguarda gli episodi dal 19 al 25, VVVVID ha fatto sapere che per la trasmissione gratuita dovrà togliere dal catalogo alcuni degli episodi già trasmessi, scelti dalla community come poco significativi per la storia. In questo modo si potranno aggiungere anche i restanti episodi in streaming gratuitamente. Una scelta poco sensata, che però VVVVID ha dovuto accettare.

My Hero Academia in italiano verso l’autunno

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook del Rimini Comix, tramite un post che vi riportiamo di seguito:

Come si può leggere dal comunicato ufficiale, il 22 Luglio alle ore 21:15 verrà trasmesso in anteprima nazionale il primissimo episodio della serie. L’episodio sarà mostrato doppiato in italiano, grazie ad una collaborazione tra Italia 1, Boing e Dynit.

Dal comunicato ufficiale: “MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, visto il successo l’Anime prende vita quasi subito e viene prodotto dallo studio Bones, in Italia il manga è edito da STAR COMICS.
La storia, ambientata in un mondo dove i supereroi sono la norma, segue le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe.
In collaborazione con Italia Uno e Boing abbiamo il piacere di presentarvi in ANTEPRIMA NAZIONALE la prima puntata di MY HERO ACADEMIA
#riminicomix2018″

Sempre tramite questo post è possibile leggere che l’anime “andrà in onda sulle reti Mediaset in autunno”. Dunque possiamo aspettarci che nel periodo Settembre-Ottobre possa iniziare la trasmissione in TV dell’anime in italiano. Non mancheranno sicuramente vari spot che annunciano l’arrivo di My Hero Academia.

Questa è sicuramente una grandissima notizia per tutti i fan che attendevano con ansia un doppiaggio in italiano di questo anime. Visto anche l’accordo con Dynit, si spera che l’adattamento non vada a snaturare i dialoghi dei vari personaggi e che, soprattutto, non siano state fatte censure per adattare il cartone ad un pubblico più giovanile.

Ricordiamo inoltre che il Rimini Comix si svolgerà dal 19 al 22 Luglio. Dunque per chi avesse l’occasione può godersi la fiera tra i vari stand presenti, in attesa che arrivi il 22 Luglio.

AGGIORNAMENTO 07/09/18: Tramite un post su Facebook, Dynit ha annunciato che la serie arriverà su Italia2 a partire dal 17 Settembre 2018. Preparatevi perchè manca poco. Di seguito il post ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.