Primo trailer di Kill la Kill the Game: IF

In questi giorni si sta svolgendo l’Anime Expo a Los Angeles, la più importante manifestazione dedicata all’animazione giapponese in America. Tra i tanti annunci spicca il primo trailer di Kill la Kill the Game: IF.

Kill la Kill è un anime che abbiamo apprezzato particolarmente. Vuoi per lo stile molto colorato o per i personaggi ben variegati e carismatici, l’opera dello studio Trigger (autrice anche di Gurren Lagann) ci ha davvero appassionato. Sapere quindi che verrà realizzata una trasposizione videoludica ci fa allo stesso tempo saltare dalla sedia ma anche preoccupare. Questo perchè, a parte rare eccezioni, non sempre i videogiochi tratti dagli anime hanno avuto il successo sperato. Però da quelle poche immagini di gioco che abbiamo potuto vedere dal primo trailer di Kill la Kill the Game: IF, sembra che siamo di fronte ad un titolo di spessore.

Lo stile non cambia

Kill la Kill the Game: IF sarà sviluppato da Arc System Works in collaborazione diretta con lo studio Trigger, che probabilmente si occuperà della supervisione delle ambientazioni, della storia e dei personaggi. Infatti possiamo notare una delle ambientazioni già vista nell’anime. Dai pochi secondi di gameplay, il gioco sarà molto probabilmente un picchiaduro. Non sappiamo però se si tratterà di un semplice picchiaduro con la classica modalità Arcade e un roster ben assortito oppure seguirà le orme di Naruto Ultimate Ninja Storm, dove è presente una componente open world, per cui sarà possibile vagare liberamente per la mappa di gioco, alla ricerca di tutti i segreti e delle missioni secondarie.

Graficamente sembra molto valido, con lo stile dei personaggi che si avvicina molto a ciò che abbiamo potuto vedere nell’opera animata. Anche gli effetti speciali delle abilità e le animazioni assomigliano a scene che abbiamo già potuto amare ed apprezzare.

Kill la Kill the Game: IF uscirà nel 2019 su Playstation 4 e PC. Ancora non è stata ufficializzata una data di uscita ma speriamo di avere più dettagli sul gioco direttamente al Tokyo Game Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.