Pokèmon V

Durante la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Pokèmon, Nintendo ha svelato una nuova tipologia di carte collezionabili, ossia le Pokèmon V.

E’ uscita da poco la nuova espansione Sintonia Mentale del gioco di carte Pokèmon, che include nuovissime carte alleato, tra cui la fantastica Mewtwo e Mew GX Alleati, e già si parla delle prossime espansioni. Il 23 Agosto uscirà l’espansione Destino Sfuggente, che introdurrà la triade Articuno, Zapdos e Moltres come carta Alleato. Nintendo però ha piani ancor più grandi per uno dei giochi di carte più diffusi al mondo. Infatti è stato svelato un teaser trailer di una nuova tipologia di carte, che probabilmente andranno a sostituire definitivamente le attuali carte GX. Si chiameranno Pokèmon V e daranno inizio alle espansioni dedicate ai titoli Pokèmon Spada e Scudo.

Nel trailer vengono annunciate le prime due carte Pokèmon V, ossia Zacian V e Zamazenta V, di cui è possibile intravedere anche alcune abilità. Il teaser termina con il contorno di una carta da ben 330HP. Chissà se si tratterà di un Pokèmon non ancora svelato, che probabilmente vedremo solamente all’uscita del gioco. Sta di fatto che le Pokèmon V segnano un netto cambio di rotta nel gioco di carte collezionabili Pokèmon. Purtroppo non sono state date informazioni riguardo questa nuova tipologia di carta. Tutto ciò che viene mostrato è un semplice slogan che recita “The Pokémon Trading Card Game continues to eVolve with Pokémon V!”.

Attendiamo notizie più concrete a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.