Un’altra città italiana si aggiunge ai luoghi visitati dai supereroi DC per la nuova linea editoriale di Panini Comics. È la volta di Bologna e di Shazam!, il “mortale più potente del mondo”, nella variant inedita disegnata da Giovanni Timpano per Shazam! e i Sette Regni della Magia.

Nonostante il personaggio di Shazam! esista da ben ottant’anni, il brossurato Shazam! e i Sette Regni della Magia in uscita il 20 agosto per Panini Comics, è il volume perfetto per cominciare a leggere le sue avventure. All’interno, i primi sei numeri della serie regolare americana, lanciata dalla DC in occasione dell’esordio cinematografico del personaggio, firmata dal collaudato team creativo di Geoff Johns e Dale Eaglesham. Shazam! e i sette Regni della Magia è un perfetto sequel a fumetti della pellicola e, allo stesso tempo, una grande occasione per attualizzare le origini e ampliare l’affascinante mitologia del “mortale più potente del mondo”.

Shazam!, protagonista dello spassoso film dello scorso anno diretto da David F. Sandberg (Warner Bros Pictures), è una delle figure più originali dell’intero pantheon DC e possiede delle peculiarità che lo distinguono da qualunque altro supereroe. William “Billy” Batson è un orfano adolescente di Philadelphia che un giorno, tramite un tunnel abbandonato della metropolitana, si ritrova al cospetto dell’ultimo componente rimasto del potente Consiglio dell’Eternità, il Mago Shazam, che gli trasferisce i suoi formidabili poteri. Da quel momento in poi, al ragazzo basta esclamare “Shazam!” per acquisire le fattezze di un adulto dotato di capacità straordinarie! Billy ha presto deciso di rinunciare a parte di questo enorme potenziale per condividerlo con i suoi fratelli acquisiti Mary, Freddy, Darla, Eugene e Pedro, tutti adottati dai coniugi Vasquez.

Di seguito la copertina variant ufficiale dell’albo, che mostra Shazam! mentre sorvola la maestosa Bologna.

Disponibile dal prossimo 20 Agosto 2020, l’albo avrà un costo di copertina pari a 16,00€, comprenderà ben 160 tavole nel formato 17x26cm e si potrà acquistare online e nelle fumetterie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.