Tensura Nikki: annunciate due serie anime ispirate al manga e allo spin-off

Tensura Nikki: annunciate due serie anime ispirate al manga e allo spin-off

22 Marzo 2020 0 Di Marco Nisticò

Tramite il sito ufficiale di Tensura Nikki scopriamo che le due serie anime tratte dal manga sono attualmente in lavorazione e verranno trasmesso già da quest’anno.

Tensura Nikki narra la storia di Rimuru, che decide di diventare un demone re per scoprire il significato del mondo. Ecco la sinossi ufficiale:

Il personaggio principale, Rimuru, incontra una grande varietà di tribù, tra cui goblin, nani e ugers, per conoscere il mondo.
E’ l’esistenza del re demone durante la storia che si svolge spesso in maniera umoristica e spesso seria. Facendo pieno uso delle competenze acquisite da una singola melma, aumentia il numero di amici con saggezza e coraggio.
La serie ha superato le 18 milioni di copie, ed è intrattenimento allo stato puro.

Sul sito ufficiale della serie, è stato pubblicato il primissimo trailer dell’anime:

Secondo quanto riportato anche da Bandai Namco, l’anime di Tensura Nikki arriverà sulle emittenti televisive TOKYO MX, BS11, MBS, TV Aichi, TV Hokkaido, TVQ Kyushu Broadcasting, Togi TV, Gunma TV in due parti, la prima in onda ad Ottobre 2020 e la seconda durante il mese di Aprile 2021.

Le notizie però non finiscono qui. Tensura Nikki infatti possiede anche una light novel spin-off di 3 volumi, dalle tinte decisamente più umoristiche, chiamato Tensura Nikki: Tensei Shitara Slime Datta Ken (noto anche come The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime. Si tratta di una storia completamente scollegata dal plot principale della serie, volutamente più comica e che vuole riprendere comunque il personaggio principale Rimuru.

Caro diario… Mi sono reincarnato come una melma. Ho un prezioso pezzo di carta, così ho deciso di scrivere il mio passato in un formato diario. Anche in un altro mondo, le vite non sono sempre in gioco. C’è molto lavoro da fare, dall’alimentazione alla comunità e dalla forgiatura degli elementi di cui la comunità ha bisogno, così come in un gioco! Unisciti a Rimuru e agli amici mentre si tirano indietro e si godono la loro vita quotidiana.

Ecco invece la breve comunicazione ufficiale di Namco Bandai:

Il popolare manga spin-off di Tensura Nikki, da oltre 500.000 copie, diventa ufficialmente una serie TV anime.

Anche in questo caso la serie sarà trasmessa sulle più note emittenti giapponesi a partire da Gennaio 2021, senza però comunicare una data di uscita definitiva.