Cells at Work!

Nelle ultime ore la nota Yamato Animation ha annunciato l’arrivo in simulcast di Cells at Work!, sottotitolato in italiano.

Quanti di voi ricordano il cartone “Siamo fatti così“? Si trattava di una serie animata di origine francese che raccontava le vicissitudini all’interno del corpo umano. Sicuramente molti l’avranno vista quando erano più piccoli. In Giappone è iniziata, dallo scorso 8 Luglio, una serie denominata Cells at Work!, che riprende la stessa tipologia di argomento, ovviamente con disegni molto più curati e moderni.

Il simulcast di Yamato Animation

Tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale, Yamato Animation ha annunciato l’arrivo di Cells at Work! in simulcast con il Giappone, sottotitolata in italiano. L’anime sarà trasmesso direttamente sul canale Youtube di Yamato Animation, spazio dove vengono pubblicati moltissimi anime in esclusiva. Dato che in Giappone sono stati trasmessi già 4 episodi, molto probabilmente la Yamato li pubblicherà in contemporanea per riuscire ad andare in pari con la pubblicazione d’oltreocenao, per poi andare di simulcast per gli episodi successivi. Di seguito trovate un video rilasciato da Yamato Video in cui vengono mostrati alcuni frame dell’anime con gli adattamenti di testo in italiano.

Di Cells at Work! è stato pubblicato anche un manga dal titolo Cells at Work! – Lavori in corpo, attualmente in pubblicazione da parte di Star Comics per l’Italia. Al momento sono disponibili solamente i primi due volumi, con il terzo previsto proprio per domani.

Non ci resta che attendere pazientemente l’arrivo di questa serie direttamente sul canale di Yamato Animation. Di seguito vi lasciamo l’opening ufficiale della serie:

A livello artistico i disegni sono veramente ben fatti, con personaggi che rappresentano alla perfezione la personificazione dei vari elementi del nostro corpo, come globuli rossi e bianchi oppure i vari batteri come lo Pneumococco o l’Influenza, che rappresentano anche due degli episodi andati già in onda nella terra del Sol Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.