Pokèmon Spada e Scudo: disponibile da oggi il Raid Dynamax di Zeraora

Pokèmon Spada e Scudo: disponibile da oggi il Raid Dynamax di Zeraora

17 Giugno 2020 0 Di Marco Nisticò

Da oggi è disponibile in tutto il mondo la prima parte del DLC di Pokèmon Spada e Scudo, intitolata L’isola solitaria dell’armatura. Per l’occasione, The Pokèmon Company ha deciso di inserire nel gioco un raid molto particolare.

Il DLC di Pokèmon Spada e Scudo è ufficialmente disponibile su Nintendo Switch, che permetterà ai giocatori di ritornare nuovamente nella regione di Galar per esplorare una nuova area della mappa, chiamata L’isola solitaria dell’armatura. Questa prima zona sarà incentrata maggiormente sull’allenamento dei propri Pokèmon e potremo catturare decine di Pokèmon, finora non presenti nel gioco base, provenienti dalle scorse generazioni, tra cui Venusaur, Blastoise, Lapras e tanti altri. Non mancheranno ovviamente le novità, tra cui Slowbro di Galar, il trio di uccelli leggendario in forma Galar e due nuovi Regi, che saranno però disponibili con la seconda parte del DLC, disponibile in Autunno.

Raid Zeraora

Per celebrare il lancio del DLC, The Pokèmon Company ha deciso bene di proporre una piccola sfida ai giocatori, sfruttando la nuova funzionalità dei Raid Dynamax. Infatti dal 17 al 28 Giugno sarà possibile incontrare Zeraora tra i diversi raid sparsi per la regione, con lo scopo di riuscire a sconfiggerlo o catturarlo. La sfida sta nel fatto che se un milione di giocatori riuscirà a sconfiggere questo Pokèmon mentre l’evento è attivo, si potrà ottenere un Zeraora cromatico. Ci sono però alcuni requisiti da rispettare:

  • Trasferire almeno un Pokèmon da Pokèmon Spada o Scudo e Pokèmon HOME durante l’evento
  • Avere un abbonamento Nintendo Switch Online attivo, per poter scaricare il bollettino delle Terre Selvagge aggiornato

Potete acquistare il DLC di Pokèmon Spada e Scudo al prezzo di 29,99€ per entrambe le parti, di cui la prima disponibile già da oggi mentre la seconda arriverà in autunno.