Captain Tsubasa

Il remake di Captain Tsubasa, in Italia noto come Holly e Benji, arriverà sulle TV italiane tramite Mediaset il 23 Dicembre.

Captain Tsubasa è una delle serie calcistiche più conosciute al mondo, specialmente in Giappone, dove ha avuto diverse serie animate, manga e merchandising. In Italia la serie è andata in onda con il nome di Holly e Benji – Due fuoriclasse, con un totale di 128 episodi che raccoglievano sia il torneo delle medie che quello delle superiori. Anni dopo è stata trasmessa anche Holly e Benji Forever, composta da 52 episodi di cui i primi 31 sono i remake delle prime due serie mentre gli ultimi 21 sono le trasposizioni animate del manga Captain Tsubasa Road to 2002.

Dopo 15 anni di distanza dall’ultima messa in onda, sta per tornare, sempre su Italia 1, la serie animata sul calcio più seguita di sempre. Questa volta però viene mantenuta la nomenclatura originale, chiamandosi semplicemente Captain Tsubasa, titolo giapponese dell’opera di Yōichi Takahashi. Il 23 Dicembre alle ore 13:45 potremo nuovamente seguire le avventure di Tsubasa, in questo nuovo remake che dovrebbe ripercorrere le avventure dei primi tornei. Altro passo importante è quello dei nomi. Infatti, per uniformare la serie in tutto il mondo, verranno utilizzati i nomi originali giapponesi.

La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 con la regia di Toshiyuki Kato (Full Moon wo Sagashite), sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven), character design di Hajime Watanabe (School Rumble) e musiche di Hayato Matsuo (Drifters). La serie è stata realizzata dalla David Production.

Tramite lo spot della serie andato in onda su Italia 1, e ricaricato su YouTube, possiamo ascoltare anche un breve spezzone di quella che sarà la sigla italiana.

Si chiamerà Tutta d’un fiato (fino al fischio finale) e sarà cantata da Cristina D’avena, voce storica anche delle sigle italiane delle vecchie serei di Holly e Benji. A dirigere il doppiaggio della serie sarà Claudio Moneta, noto per essere la voce di Neil Patrick Harris in How I Met Your Mother e la nuova voce di Goku in Dragon Ball Super.

Potete recuperare le prime tre serie classiche in DVD in offerta speciale su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.