Lucky Red ha pubblicato in queste ore il primo trailer sottotitolato in italiano de Il ragazzo e l’airone, nuovo film di Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli che ha già spopolato in Giappone ed è già ritenuto l’ennesimo capolavoro dello studio.

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

Nell’attesa del 1° Gennaio 2024, data d’uscita in Italia del film, possiamo ammirare il trailer ufficiale:

In un’era dove ormai la CGI ha preso il sopravvento nell’animazione, è bello vedere come registi del calibro di Miyazaki puntino ancora all’arte tradizionale del 2D, con disegni inconfondibili e un tratto distintivo che contraddistingue lo Studio Ghibli. Da queste poche immagini, infatti, è possibile capire sin da subito che si tratti di una produzione del noto studio d’animazione giapponese, che ha dato vita a capolavori senza tempo come Porco Rosso, Kiki – Consegne a domicilio, Si alza il vento o Il mio vicino Totoro.

Il ragazzo e l’airone è un film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, con musiche di Joe Hisaishi. I produttori esecutivi sono Koji Hoshino, Goro Miyazaki e Kiyofumi Nakajima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.