Annunciato Digimon Survive per PC, PS4 e Nintendo Switch

Annunciato Digimon Survive per PC, PS4 e Nintendo Switch

31 luglio 2018 0 Di Manganime

Per il 20° anniversario della serie, Bandai Namco Entertainment ha annunciato l’arrivo di Digimon Survive, nuova iterazione ispirata alla celebre saga.

Digimon è sempre stata la diretta rivale dei Pokémon, anche se ovviamente il titolo sviluppato da Nintendo e Gamefreak ha avuto un successo ben più eclatante. C’è però chi preferisce la spettacolarità delle evoluzioni dei Digimon, piuttosto che la semplicità dei Pokèmon. Resta comunque una serie che ancora oggi suscita l’interesse del pubblico. Proprio quest’anno ricorre il 20° anniversario della serie. Per l’occasione Bandai Namco rilascerà Digimon Survive, GDR a turni che percorrerà una nuova storia inedita e completamente distaccata dalla serie originale.

Uno sguardo ravvicinato al gameplay

Nelle ultime ore è stato pubblicato un filmato di gameplay di circa 5 minuti, dove è possibile guardare più da vicino il gameplay vero e proprio.

Il gioco sembra basarsi sul classico stile delle visual novel, con la capacità di poter prendere decisioni che potrebbero influenzare il corso dell’avventura, oltre che il finale stesso del gioco. Viene poi mostrata una sequenza in battaglia, dove possiamo ammirare il design dei Digimon, fortemente ispirato e veramente di ottimo livello. Non mancherà la possibilità di poter far digievolvere i piccoli mostriciattoli durante il combattimento, anche se ci saremmo aspettati un’animazione più d’impatto per le evoluzioni, invece che un semplice effetto grafico. Artisticamente però siamo su un buon livello, sia per quanto riguarda i Digimon che le ambientazioni (in combattimento e fuori).

La storia è piuttosto semplice e tratterà di un nuovo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, che si perderà durante un campeggio scolastico e si ritroverà immerso nel mondo dei Digimon. I personaggi sono stati creati da Uichi Ukumo, mentre la colonna sonora dal ben noto Tomoki Miyoshi. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che in Digimon Survive il mondo di gioco sarà ben più oscuro e tetro rispetto a quanto ce ne ricordiamo dalla serie animata.

Non resta altro da fare che attendere il 2019, periodo di uscita di Digimon Survive su PS4, PC e Nintendo Switch. Vi lasciamo al trailer ufficiale in italiano:

Condividi su: