Dragon Ball Super: Broly

Oggi parliamo della Limited Edition di Dragon Ball Super: Broly, ultimo film dedicato a Goku e compagni.

Dragon Ball Super: Broly è il primo lungometraggio animato dedicato alla serie Dragon Ball Super. Il film si pone come seguito della storia principale, proprio come i precedenti La battaglia degli dei e La resurrezione di F. Come suggerisce anche il titolo, la trama è incentrata sul personaggio di Broly, rivisitato e completamente scollegato dai film a lui dedicati della saga Z, ovvero Il Super Saiyan della leggendaSfida alla leggenda e L’irriducibile bio-combattente. Seppur non è stato disegnato da Akira Toriyama, ne ha curato il character design e la sceneggiatura.

Dragon Ball Super è stata inizialmente criticata per via di animazioni e disegni molto approssimativi. Fortunatamente però dopo qualche episodio la qualità è cresciuta vertiginosamente, ritornando ad essere una saga di Dragon Ball come molti la aspettavano. Combattimenti frenetici e una storia inedita hanno subito avvicinato gli appassionati della serie. La trama si svolge quattro anni dopo la sconfitta di Majin Bu.

Tornando a parlare del film, Koch Media e Anime Factory hanno distribuito un’edizione limitata in Blu-Ray davvero ricca di contenuti extra, che possono far gola ai collezionisti.

Dragon Ball Super: Broly – Il contenuto del Blu-Ray

Dragon Ball Super: Broly slipcase

La prima cosa che salta subito all’occhio è la copertina che protegge il Blu-Ray. Sembrerebbe la classica custodia in cartoncino ma in realtà sul fronte è presente una slipcase lenticolare, che rendere l’immagine tridimensionale. Un effetto sicuramente piacevole, che rende questa Limited Edition decisamente unica.

  • Dragon Ball Super: Broly retro
  • Dragon Ball Super: Broly fronte

Una volta estratto il Blu-Ray notiamo la copertina del film, dove sul fronte abbiamo Broly in tutto il suo splendore e sul retro è presente Gogeta in forma Super Saiyan God.

Aprendo il Blu-Ray ci si rende subito conto di quanta cura sia stata messa in questa edizione, per renderla un pezzo unico, ad un prezzo tutto sommato accettabile. Infatti il costo della Dragon Ball Super: Broly Limited Edition ammonta a circa 25€. All’interno troviamo: un disco Blu-Ray con il film, pacchetto con una carta promozionale del Dragon Ball Super CARD GAME e 5 carte raffiguranti Goku SSG,Vegeta SSG, la copertina del film, Golden Freezer e Broly.

  • Dragon Ball Super: Broly contenuto
  • Dragon Ball Super: Broly figurine

Le carte sono di ottima qualità, con un livello di dettaglio veramente alto.

Dragon Ball Super: Broly – Dettagli tecnici e qualità video

Di seguito vi elenchiamo i dettagli tecnici del Blu-Ray:

  • Qualità: 1080p@24FPS
  • Aspect ratio: 16:9 (1.78:1)
  • Durata: 100 minuti
  • Lingue: Italiano (doppiaggio cinema e TV)/ Giapponese in 5.1 DTS-HD MA, con sottotitoli in italiano
  • Extra: Speciale doppiaggio, dove sarà possibile assistere alle prove dei doppiatori italiani direttamente in sala. Si potranno vedere le prove di Claudio Moneta (Goku), Gianluca Iacono (Vegeta), Mario Bombardieri (Broly), Emanuela Pacotto (Bulma).

A livello qualitativo, siamo di fronte ad un film ben realizzato. Questa volta l’alta definizione si percepisce a pieno, con colori molto vivi ed animazioni molto più credibili rispetto alla serie animata. L’audio DTS-HD MA 5.1 garantisce un’eccellente resa sonora, sia nei dialoghi che nei combattimenti. E’ raro che venga incluso un audio di questa qualità, ma in questo caso è stata una sorpresa senz’altro gradita, considerando sempre il prezzo di questa Limited Edition molto contenuto.

Se non avete ancora recuperato questo film e siete appassionati della saga creata da Akira Toriyama, allora vi suggeriamo caldamente di acquistare questa edizione limitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.