Netflix ha annunciato l’arrivo di 7Seeds, nuovo anime realizzato dallo studio Gonzo in collaborazione proprio con Netflix.

Negli ultimi anni Netflix ha deciso di dedicarsi anche al mercato degli anime, distribuendo in Italia delle ottime serie, come ID:0 o B The Beginning.

Trama

Direttamente dallo studio Gonzo, 7Seeds è una storia di un’umanità ormai agli sgoccioli, dove i pochi sopravvissuti rimasti cercano di unire le forze per poter salvare la Terra da un declino ormai inevitabile. Dopo che un meteorite si è abbattuto sulla Terra, il clima del Giappone è completamente mutato, diventando un unico ecosistema. Per permettere all’umanità di sopravvivere in buona salute, il governo giapponese ha creato cinque gruppi di sopravvissuti, denominati Inverno, Primavera, Estate A, Estate B e Autunno e ognuno composto da 7 membriQuesti gruppi non sanno nulla di ciò che è accaduto prima che fossero messi nella cosiddetta preservazione criogenica. A sostegno di questi gruppi ci sarà una guida, esperta in tecniche di sopravvivenza.

Una volta risvegliati dal sonno criogenico, i vari gruppi si ritroveranno immersi in un mondo completamente diverso da quello che ricordavano, ormai completamente ostile e privo di forme di vita senzienti. L’unica possibilità è unire le forze e sperare di poter vivere abbastanza a lungo.

Il primo teaser trailer

Nelle scorse ore Netflix Italia, tramite il canale YouTube ufficiale, ha pubblicato il primissimo teaser trailer di 7Seeds, che potete guardare nel link sopra. Per quanto la Terra sia ormai un pianeta quasi completamente estinto, si può notare un’ambientazione molto futuristica, alternata a paesaggi spogli e privi di vita.

Ricordiamo che lo studio Gonzo ha dato i natali a produzioni come Hellsing, Full Metal Panic!, Gantz e Last Exile. Dunque ci aspettiamo davvero un prodotto di qualità da 7Seeds, che ancora non sappiamo se sarà distribuito doppiato in italiano o in giapponese con i sottotitoli. Fortunatamente abbiamo un periodo di uscita, fissato per l’estate 2019 esclusivamente sulla piattaforma di streaming Netflix.

Nel frattempo potete guardare il breve teaser e fare le vostre considerazioni nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.