Ninja Scroll Blu-Ray

Koch Media e Anime Factory riportano in auge un cult degli anno ’70, ovvero Ninja Scroll, in un’imperdibile edizione Blu-Ray.

Ninja Scroll è un film degli anni ’90 che narra le gesta del ninja Jubei. Da questo lungometraggio ne è stata poi tratta una serie anime di soli 13 episodi, rilasciata solamente 10 anni dopo.

Anime Factory e Koch Media hanno voluto dare una nuova linfa ad un film sicuramente poco conosciuto alla massa ma certamente noto agli appassionati di animazione giapponese. Ecco infatti arrivare l’edizione Blu-Ray, con tanto di cofanetto esclusivo e vari extra di cui vi parleremo a breve.

Di seguito la sinossi che si legge direttamente sul cofanetto: “Un carico di oro maledetto, una notte di tradimenti, un complotto per rovesciare i Tokugawa. Una misteriosa epidemia che stermina gli abitanti del villaggio di Shimoda. Un gruppo di valorosi ninja massacrati da un gigantesco uomo di pietra. E poi uno strano trio che indaga sulla vicenda, anche se per ragioni diverse: Kagero, una fiera kunoichi di Koga decisa a vendicare i suoi compagni; Jubee Kibagami, uno shinobi errante dal passato tormentato; il vecchio Dakuan, un agente segreto del governo, astuto e senza scrupoli. E infine ci sono gli Otto Demoni di Kimon, otto ninja padroni di tecniche micidiali e capitanati da Genma, un incubo immortale proveniente dal passato di Jubee. Una ferita che ora è tempo di richiudere.

Tutti i dettagli del cofanetto

Proprio come nell’edizione Blu-Ray di Jeeg Robot D’acciaio, anche qui abbiamo una confezione in cartone, che nasconde il box in Blu-Ray con il disco del film. Di seguito la scheda tecnica:

  • Ratio: 1.33:1
  • Audio: Italiano-Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
  • Sottotitoli: Italiano
  • Durata: 90 minuti

Ritroviamo nuovamente l’audio a 2 canali, seppur codificato in DTS per garantire la massima resa e nitidezza. Riguardo la qualità video è stato fatto un lavoro eccellente. I colori sono resi al meglio per garantirgli più naturalezza possibile, senza però snaturare troppo i toni già troppo cupi di questa produzione.

Extra

Koch Media non si smentisce neanche questa volta e ci regala un booklet di 24 pagine, contenete principalmente dei bozzetti ed artwork provenienti direttamente dal film e raffiguranti personaggi e non solo. Abbiamo poi il trailer cinematografico del film, uno spot TV, un trailer di un nuovo progetto del regista e il commento audio del film, per scoprire tutti i segreti e le idee che hanno spinto alla realizzazione di quest’opera.

Potete acquistare questo film all’ottimo prezzo di 19,99€ su Amazon. Una spesa tutto sommato accettabile, considerando la qualità del prodotto e della caratura di questa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.