Dimension W

Negli episodi 1×06 e 1×07 faremo la conoscenza di alcuni nuovi personaggi, che ci rendono più chiara tutta la questione riguardo i coil, la dimensione W e chi la gestisce.

Il sesto episodio ci presenta Salva, principe della Central 60 soprannominato “Il vento dell’Africa“, che possiede dei poteri in grado di sfoderare una scarica elettrica talmente potente da mandare fuori uso qualunque robot. Egli è anche il capo di Islero, una delle maggiori aziende produttrici di robot. Conosciamo anche Lasithi, una robot che sembra fare le veci della segretaria di Salva ed è in grado di spostarsi con molta agilità .E’ dotato di diversi schiavi che utilizza come guardie del corpo e che stavolta sfrutta per ritrovare suo fratello Rwai, che si ritroverà a fare la conoscenza di Kyoma Mabuchi. Rwai sembra parecchio affascinato dal Giappone e la sua cultura, tant’è che non appena vede Kyoma ne resta ammaliato in quanto gli ricorda il classico samurai. In questa puntata scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Kyoma, ovvero che ha una sorella di nome Tsubaki che possiede un negozio di sartoria.

All’improvviso però ecco che scopriamo come Rwai non sia effettivamente il tenero ragazzo che ci è stato presentato all’inizio ma un vero e proprio robot da guerra, tanto da attaccare Central 47, dove Mira e Kyoma si sono rifugiati per indagare sui famosi coil illegali e cercare di distruggerli prima che possano creare ulteriori problemi. Insieme all’agguato arriva anche una misteriosa lettera d’invito direttamente dal principe, che sfida tutti i reclutatori sull’Isola di Pasqua, un luogo oscuro, maledetto e trasandato. L’episodio si conclude con Kyoma che incontra una misteriosa ragazza durante un forte aquazzone.

Passiamo quindi al settimo episodio, dove accantoniamo per un attimo la trama principale e ci si concentra sul passato di Kyoma. Prima di essere un lupo solitario, il nostro protagonista viveva una relazione felice con Miyabi, la stessa ragazza che nel precedente episodio vediamo verso la fine. I due erano felici insieme, nonostante la famiglia di lei non apprezzasse i modi un po’ burberi e violenti di Kyoma. Purtroppo dopo poco tempo si scopre che Miyabi soffre di una rara malattia e che quindi non le resta molto da vivere. Così Kyoma decide di compiere un gesto davvero folle pur di salvare il suo amore, ovvero essere reclutato tra i Grendel, un gruppo di combattenti dotati di abilità fuori dal comune. Viene quindi inviato per un’operazione presso l’isola di Pasqua, la stessa in cui Salva inviterà tutti i reclutatori parecchi anni dopo. Kyoma riesce a vincere la battaglia insieme alla sua squadra, ma purtroppo Miyabi non riesce a sopravvivere in tempo per una cura a causa di un coil fuori controllo.

Ecco che ritorniamo al presente, dove vediamo tutti i ricercatori delle diverse aree sotto il controllo della New Tesla in viaggio verso l’isola di Pasqua, dove è stato avvistato un nuovo coil nonostante da parecchi anni l’ambiente fosse etichettato come “a zero possibilità“, quindi quasi assente da energia proveniente dalla dimensione W. E’ da questo evento che parte la sfida tra tutti i partecipanti, ovvero catturare il coil prima degli altri per un premio di 50 milioni di dollari. Durante il viaggio però qualcosa di misterioso attacca la nave su cui tutti erano presenti, una strana presenza dotata di volontà che sembra avere un potere straordinario, tanto da far schiantare in acqua la nave. Fortunatamente Kyoma e Mira decidono di affidarsi ad Al, vecchio amico di Kyoma, per raggiungere la destinazione. Scopriremo quindi che fine ha fatto tutto il resto dell’equipaggio e cosa sceglierà di fare Kyoma.

Review Overview
Trama
Personaggi
Ambientazioni
SUMMARY
3.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.